Connect with us

CALCIO

Locatelli – Juve: l’accordo si può trovare prima della fine degli Europei?

Allegri ha le idee chiare: Locatelli è il giocatore perfetto per la Juve.

Il centrocampo dei Bianconeri è stato il reparto più criticato negli ultimi anni, nonché quello su cui si è investito di meno. I parametri zero, come Rasmey e Rabiot, non hanno reso a sufficienza (anche se il francese inizia a convincere), mentre la super-valutazione di Arthur nello scambio con il Barcellona fa ancora storcere il naso.

Ecco che allora Locatelli aiuterebbe sicuramente a dare qualità al reparto.

Un centrocampista moderno, dai piedi buoni, giovane e italiano: l’identikit dello juventino perfetto.

Nuovi incontri tra Sassuolo e Juve per Locatelli

Come prosegue però la trattativa?

Bene, a tratti.

Il primo incontro tra Sassuolo e Juventus c’è già stato. Non si è parlato di cifre e non si è scesi nel dettaglio per la modalità del pagamento, ma si è registrata un’apertura da entrambe le parti per intavolare una trattativa importante, consapevoli che il giocatore vorrebbe traslocare a Torino.

Carnevali chiede circa 40 milioni di euro cash, forse qualcosa in più, mentre la Juventus preferirebbe inserire delle contropartite per abbassare l’importo o per lo meno imbastire una trattativa tipo quella di Chiesa, con un prestito biennale con riscatto.

Il Sassuolo è disposto a trattare e in programma ci sono nuovi incontri con la dirigenza della Juventus. Gli emiliani sono anche consapevoli di aver tra le mani un gioiello del calcio italiano e difficilmente faranno sconti.

Arrivano le prime offerte: Locatelli andrà all’Arsenal?

Anche dall’estero si sono accorti del talento del centrocampista ex Milan e stando alle parole di Carnevali l’unica vera offerta ufficiale arrivata fin qui aveva segnato “Arsenal” come mittente.

L’offerta dei Gunners non è però stata accettata. Il Sassuolo, non avendo particolari esigenze di bilancio, non ha fretta di vendere il suo centrocampista. Lo stesso Locatelli avrebbe espresso la preferenza verso il trasferimento alla Juventus.

Tra le altre squadre straniere interesse all’acquisto vi è anche il Borussia Dortmund, ma la trattativa non è assolutamente in stato avanzato: il centrocampista neroverde non sarebbe attratto dall’idea di trasferirsi in Bundesliga.

Quando si può chiudere la trattativa?

Locatelli sta disputando un ottimo Europeo, attirando su di sé le attenzioni di tante big e facendo lievitare il prezzo del suo cartellino.

Recentemente Carnevali ha dichiarato che 40 milioni non sarebbero più sufficienti per comprare il centrocampista, ma probabilmente la cifra chiesta non si discosterà comunque poi tanto.

Nel frattempo, Locatelli rimane impegnato con l’Italia. Venerdì c’è il Belgio: la trattativa non si muoverà certamente prima di allora.

Poi si vedrà, sperando che il centrocampista resti comunque ancora impegnato con la Nazionale.

More in CALCIO