Dopo lo spettacolo dell’incontro del Santiago Bernabeu, Manchester City-Real Madrid si sfidano all’Etihad Stadium nel match valido per il ritorno dei quarti di Champions League 2023/24. Chi avrà la meglio tra la squadra di Guardiola e quella di Ancelotti? Ecco il pronostico del big match.
City-Real, analisi del match: che partita vedremo al ritorno?
Dopo novanta minuti di spettacolo, emozioni e gol, Manchester City e Real Madrid si ritrovano faccia a faccia mercoledì 20 aprile nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2023/24. Si riparte dallo spettacolare 3-3 del Santiago Bernabeu di pochi giorni fa, un pareggio caratterizzato da rimonte, controsorpassi e gol altamente spettacolari.
Che partita vedremo al ritorno? City e Real Madrid calcoli non ne fanno mai e anche all’Etihad assisteremo a una partita fatta di ritmi infernali e pressing asfissiante, che porteranno entrambe le squadre a richiedere una elevata velocità di pensiero. A fare la partita sarà quasi certamente la squadra di Pep Guardiola, che avrà la fortuna di giocare il match di ritorno davanti al pubblico di casa.
Il Real, a cui servirà grande coraggio e personalità per uscire dall’Etihad con la vittoria, proverà a sfruttare la velocità di Vinicius e Rodrygo e l’esperienza di alcuni giocatori come Kroos e Modric. Due anni fa vinse il Real, l’anno scorso il City. Chi passerà il turno questa volta? Sfida nella sfida è ovviamente quella tra i due tecnici, Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. I due sono gli allenatori con più partite nella competizione (226 a 222) e con più semifinali giocate (9 e 10) e, in totale vantano 10 champions tra campo e panchina.
Pronostico Manchester City-Real Madrid
Negli ultimi anni Manchester City-Real Madrid ha sempre offerto partite con tanti gol e soprattutto grandi emozioni. A nostro avviso anche nella serata di mercoledì assisteremo a una partita ricca di occasioni ambo i lati del campo, per questo il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Goal.
Il pareggio rappresenta una buona opzione, ma secondo i bookmakers è il Manchester City a partire leggermente avanti nelle quote vincente. In tal senso, la combo 1+Goal potrebbe essere la soluzione migliore.
Come abbiamo visto nella sfida d’andata, un gol potrebbe arrivare da fuori area, visti i grandi tiratori dalla distanza presenti in entrambe le squadre. Over 2,5 nettamente favorito sul segno opposto. Di seguito vediamo le probabili formazioni del match.
Probabili formazioni Manchester City-Real Madrid
Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Stones, Ruben Dias, Gvardiol, Akanji; Rodri; Foden, Bernardo Silva, Kovacic, Grealish; Haaland. All. Guardiola.
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.