Manchester City e Tottenham si sfidano all’Etihad Stadium il 3 dicembre 2023 nella quattordicesima giornata di Premier League 2023/24. La squadra di Postecoglou arriva a Manchester con l’obiettivo di evitare il quarto ko consecutivo, uno scenario che avrebbe del clamoroso dopo i 26 punti conquistati nelle prime 10 partite della stagione. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni del match.
Manchester City-Tottenham: Spurs a caccia di punti dopo tre ko consecutivi
Oltre a un interessantissimo Newcastle-Manchester United, il quattordicesimo turno di Premier League metterà di fronte al “City of Manchester” i padroni di casa del Manchester City e il Tottenham.
Dopo il pareggio interno contro il Liverpool i Citizens hanno dovuto lasciare la vetta del campionato, ora guidato dall’Arsenal di Mikel Arteta, abile ad approfittare del pareggio tra City e Reds nell’ultimo turno. La squadra di Guardiola è reduce da cinque risultati utili consecutivi in Premier League e contro un Tottenham in piena crisi andrà a caccia della sesta vittoria su 7 incontri davanti al pubblico amico.
Dall’altra parte continua il momento no del Tottenham, sconfitto anche dall’Aston Villa nell’ultimo turno del campionato inglese. Gli Spurs hanno subito la terza sconfitta consecutiva in Premier League per la prima volta dal febbraio 2022, scivolando a -4 dalla vetta e uscendo dalle prime quattro posizioni della classifica. E pensare che la stagione della formazione del Nord di Londra era cominciata sotto i migliori auspici con 8 vittorie e 2 pareggi nelle prime 10 giornate. Riusciranno i ragazzi di Ange Postecoglou a invertire la rotta?
Probabili formazioni Manchester City-Tottenham
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Ake; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Alvarez, Doku; Haaland. All. Guardiola.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson, Davies, Udogie; Bissouma, Lo Celso; Johnson, Kulusevski, Gil; Son. All. Postecoglou.
Il pronostico del match dell’Etihad Stadium
Il pronostico di Manchester City-Tottenham pende nettamente a favore della squadra di casa data vincente dagli esperti. Osservando le quote dei bookmaker sembra alquanto improbabile un successo esterno della squadra del Nord di Londra: oltre al momento di forma decisamente negativo il Tottenham deve far fronte anche a una sfilza di infortuni che stanno mettendo in grande difficoltà il tecnico degli Spurs.
Il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa in un match da più di due gol complessivi e con entrambe le squadre a segno. Tra i risultati esatti quelli che i bookmaker si aspettano maggiormente sono i seguenti: 2-0 // 2-1 // 3-0 // 3-1.