Sabato alle 18.30 scendono in campo per la 26esima giornata di Premier League Manchester City e Tottenham. La squadra di Guardiola, sempre in testa al campionato inglese, è reduce dal successo per 4-0 ottenuto a Carrow Road contro il Norwich. Al contrario dei Citizens, i londinesi non stanno vivendo un grande momento e nel weekend appena trascorso sono caduti in casa contro il Wolverhampton.
Guardiola tenta l’allungo sul Liverpool, per Conte è crisi vera
Nelle ultime 15 giornate di Premier League la squadra di Guardiola ha ottenuto 43 punti sui 45 disponibili, frutto di 14 vittorie e un solo pareggio. L’ultima sconfitta in campionato del Manchester City risale infatti al 30 ottobre 2021 quando gli uomini di Guardiola furono sconfitti in casa per 2-0 dal Crystal Palace. Numeri paurosi che certificano una volta di più la supremazia della compagine inglese su tutte le altre squadre. Oltre a dominare in Premier i “Citizens” hanno deciso di fare la voce grossa anche in Champions League: in settimana, nell’andata degli ottavi di finale, il City ha passeggiato a Lisbona contro lo Sporting (0-5) e ha di fatto blindato il passaggio del turno.
Al contrario dei padroni di casa, il Tottenham sta attraversando un periodo molto delicato. Gli “Spurs” sono ottavi in classifica a cinque punti dal quarto posto occupato momentaneamente dal West Ham, ma con tre partite da recuperare. Se l’avventura di Antonio Conte sulla panchina dei londinesi era iniziata nel migliore dei modi, non possiamo dire lo stesso per quest’ultimo periodo. Ultimamente le cose non stanno girando bene al tecnico salentino che dopo aver riportato i londinesi a un tiro di schioppo dal quarto posto sta scivolando nuovamente indietro in classifica. Nelle ultime tre partite di campionato sono arrivate altrettante sconfitte, troppe per una squadra che ha come obiettivo quello di entrare tra le prime quattro del campionato.
Manchester City Tottenham: le probabili formazioni
All’andata le due squadre si affrontarono nella prima giornata del campionato inglese e a spuntarla fu il Tottenham, allora allenato da Nuno Espirito Santo. Visto il momento che stanno vivendo le due squadre il pronostico non può che essere a favore del Manchester City, ecco perchè vi consigliamo di giocare l’1 fisso.
Capitolo formazioni: Guardiola, nel match contro il Tottenham dovrà fare a meno di Gabriel Jesus. Il tridente d’attacco sarà formato ancora una volta da Sterling, Foden e Mahrez con Gundogan, Rodri e De Bruyne a centrocampo.
Conte si affiderà ancora una volta al 3-4-2-1 con Harry Kane al centro dell’attacco e Son e Lucas sulla trequarti. Come contro il Wolverhampton Kulusevski dovrebbe partire dalla panchina mentre in mediana ci sono buone probabilità di vedere ancora una volta titolare Bentancur al fianco di Hojbjerg.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Sterling, Foden.
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Lucas; Kane.