Connect with us

CALCIO

Premier sfida al vertice: Manchester City – West Ham

Manchester-City-West-Ham-FantasyTeam

Oltre ai tanti match in vertici in Serie A, come ad esempio Napoli – Lazio, anche in Premier League ci sono incontri importanti al vertice. Ecco che allora è il momento di analizzare Manchester City – West Ham.

L’appuntamento è fissato per le ore 15.00 di domenica 28 novembre.

Qui Manchester

Il Manchester City sta andando molto bene in questa stagione e, pur essendo al secondo posto, si mantiene in scia del Chelsea capolista a distanza di soli tre punti.

L’ultimo periodo è decisamente positivo per la squadra di Guardiola: cinque vittorie nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni.

In settimana è anche arrivata la difficilissima vittoria contro il PSG, che ha permesso ai Citizens di ipotecare il primo posto nel girone.

Un’altra vittoria sarebbe importantissima per continuare questa striscia positiva e magari accorciare anche sul primo posto in classifica.

Ecco allora la probabile formazione scelta da Guardiola.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, Foden, Sterling; Gabriel Jesus.

Qui Londra

Anche il West Ham sta vivendo una grande stagione. Dopo lo scorso anno, in cui gli Hammers hanno fallito l’attacco alla zona Champions League di pochissimo, quest’anno sembra che la squadra di Moyes possa ancora provare fino alla fine a puntare ai primi posti.

Al momento il West Ham è quarto in classifica in Premier League e comanda agevolmente il proprio girone di Europa League, essendo già matematicamente qualificato come primo nel gruppo.

L’ultimo periodo è abbastanza buono, anche se nell’ultima giornata di campionato è arrivata la sconfitta contro i Wolves. Prima, però, era arrivata la grande vittoria contro il Liverpool per 3-2.

Per provare a vincere anche contro il Manchester City, Moyes metterà in campo probabilmente i seguenti undici.

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.

Manchester City – West Ham: un match da sei punti

Il match sembra quindi essere tra concorrenti diretti per i primissimi posti e in questo momento questa partita vale di fatto sei punti.

Per quanto visto recentemente e per gli oggettivi valori della rosa, il Manchester City sembra avere tutte le carte in regola per conquistare i tre punti.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO