Connect with us

CALCIO

Manchester City – Wolverhampton: spettacolo preannunciato

Il sabato di Premier League inizia subito con il botto, con una partita che si preannuncia davvero molto interessante. Alle ore 13.30 di sabato 11 dicembre sarà il turno di Manchester City – Wolverhampton.

Ecco allora la nostra analisi e le probabili formazioni.

Qui Manchester

Il Manchester City ha spodestato il Chelsea al primo posto in classifica in Premier League grazie ad un rullino di marcia alquanto invidiabile nell’ultimo periodo.

Nelle ultime cinque partite in campionato sono arrivate cinque vittorie molto convincenti in cui il City è andato davvero forte, coniugando un’ottima tenuto difensiva e un attacco molto florido.

Nel mentre, anche in Champions League la squadra di Guardiola è andata molto bene, conquistando il primo posto in un girone piuttosto difficile in cui c’era anche il PSG. Tuttavia, nell’ultima partita, il Manchester City ha perso contro il Lipsia, in un match comunque ininfluente ai fini della competizione.

Per continuare questo ottimo periodo, Guardiola sceglierà probabilmente questa formazione.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Sterling, Grealish.

Qui Wolverhampton

I Wolves stanno disputando un buon campionato, confermandosi tra le squadre che stabilmente occupano la prima parte di classifica.

Al momento sono ottavi in classifica con 21 punti, a meno quattro dal Tottenham quinto. Il Wolverhampton può quindi ancora ricandidarsi tra le squadre che possono rientrare nella lotta per l’Europa.

L’ultimo periodo, però, non è dei migliori. Nelle ultime tre partite sono arrivati due pareggi e una sconfitta, in cui i Wolves non hanno segnato nemmeno un gol.

Per provare a ribaltare questa tendenza, ecco la probabile formazione.

Wolverhampton (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saids; Samedo, Dendoncker, Moutinho, Ait-Nouri; Traore, Jumenez, Hwang.

Manchester City – Wolverhampton: c’è un grande favorito

Stando a quanto visto nell’ultimo periodo e anche in tutta la stagione, il City è la grande favorita di questo match.

I Wolves fanno fatica a segnare, mentre il City ha un’ottima difesa recentemente. La squadra di Guardiola allora sembra avere davvero tutto per conquistare i tre punti e continuare la grande cavalcata.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO