Connect with us

CALCIO

Premier League, Manchester United – Liverpool: continua la grande rivalità

In Inghilterra ci sono tante partite bellissime, ma ce n’è uno che è assolutamente il Derby del Regno Unito, così come Inter – Juventus è il Derby d’Italia. Ovviamente stiamo parlando di Manchester United – Liverpool, big match in programma domenica 24 ottobre alle ore 17.30.

Ecco la nostra analisi.

Qui Manchester

Il Manchester United non sta andando benissimo in questa stagione, soprattutto dopo la campagna acquisti di questa estate.

Dopo gli arrivi di Varane, Sancho e Cristiano Ronaldo, tifosi e società puntavano a qualcosa di più e ogni tanto si sentono le voci sulla posizione di Solskjear in dubbio.

Nelle ultime tre partite in Premier League, infatti, sono arrivare due sconfitte e un pareggio, condite anche dall’eliminazione in coppa.

In Champions League, invece, la situazione è migliore, anche se nell’ultima partita contro l’Atalanta i Red Devils hanno rischiato grosso, andando sotto per 0-2, ma reagendo e vincendo infine per 3-2.

Nella difficile partita contro il Liverpool Cristiano e compagni sono ora obbligati a vincere. Ecco la probabile formazione.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Matic, Pogba; Sancho, Bruno Fernandes, Greenwood; Ronaldo.

Qui Liverpool

Il Liverpool continua a restare in gioco nel gruppo di testa, secondo in classifica con diciotto punti a meno uno dal Chelsea capolista.

Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre vittorie e due pareggi, anche se in campionato la squadra di Klopp ha perso qualche punto di troppo, pareggiando non solo nel big match contro il Manchester City, ma anche in un rocambolesco 3-3 contro il Brentford.

Nell’ultima settimana, però, sono arrivate due vittorie importanti: 0-5 contro il Watford e il 2-3 contro l’Atletico Madrid.

Nel big match contro il Manchester United, Klopp sceglierà probabilmente i seguenti undici.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold; Matiz, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salh, Diogo Jota, Manè.

Manchester United – Liverpool: come finirà?

Una partita del genere è sicuramente sempre molto calda e dal risultato molto difficile da prevedere.

Tuttavia, vedendo ciò che le due squadre hanno dimostrato nelle ultime partite, il Liverpool sembra avere qualcosa in più. Ecco che allora la squadra di Klopp potrebbe puntare ai tre punti.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO