Connect with us

CALCIO

Manchester United – Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Oltre allo spettacolo di Serie A, dove ad esempio si giocherà Juventus – Fiorentina, tanto spettacolo anche per quanto riguarda il calcio estero. Ovviamente non possiamo non citare la Premier League, soprattutto quando in programma ci sono partite del genere: Manchester United – Manchester City, appuntamento per le ore 13.30.

Sponda United

La stagione del Manchester United è molto altalenante e la panchina di Solskjear è già stata più volte in bilico in questa stagione, soprattutto dopo lo storico 0-5 casalingo contro Liverpool.

I Red Devils hanno però subito reagito dopo quella grande disfatta, vincendo in casa del Tottenham con un netto 0-3. Solskjear ha salvato la sua panchina ancora una volta, condannando di fatto Nuno Espirito Santo all’esonero.

In Champions League il Manchester United contro l’Atalanta ha rischiato ancora una volta di cadere ma nel finale Cristiano Ronaldo (ancora protagonista con una doppietta), ha fissato il punteggio sul pareggio e adesso gli inglesi sono favoriti per il passaggio del turno.

Contro il City servirà un’altra vittoria per dare continuità, ma l’avversario non è sicuramente semplice. Ecco la probabile formazione.

Manchester United (3-5-2): De Gea, Baily, Varane, Maguire; Wan-Bissaka, Bruno Fernandes, McTominay, Van de Beek, Shaw; Rashford, Ronaldo.

Sponda City

Il Manchester City sta vivendo una buona stagione ed è ancora una volta ancorato al gruppo di testa.

Nelle ultime partite, però, si è anche visto un evidente calo. La squadra di Guardiola è infatti prima stata eliminata dal West Ham dalla Carabao Cup e poi ha perso in casa per 0-2 contro il Crystal Palace, risultato che ha fatto anche perdere il contatto con il primo posto, ora distante cinque punti.

In Champions, invece, è arrivata la convincente vittoria contro il Club Brugge e la momentanea conquista del primo posto.

Serve ora continuità per accorciare nuovamente su Chelsea e Liverpool. Il palcoscenico di sabato è sicuramente molto importante. Ecco la probabile formazione.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akè, Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Grealish.

Manchester United – Manchester City: cosa succedere in questo derby?

Una partita così può finire davvero in tutti modi.

Le due squadre sono sicuramente molto forti e motivate a lottare per i tre punti, ma nelle ultime partite hanno anche fatto intravedere qualche problema.

Ecco che allora il pareggio non è un risultato da escludere.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO