Il Manchester United per restare aggrappato al quarto posto, il Tottenham per tentare un ultimo disperato assalto alla zona Champions. Quello tra Red Devils e Spurs di sabato prossimo è uno dei match più interessanti della 29esima giornata di Premier League. Lo United deve rialzarsi dopo la pesante sconfitta nel derby di Manchester contro il City, al contrario, i londinesi arrivano al match contro i Red Devils galvanizzati dopo il 5-0 rifilato all’Everton.
Gli Spurs sfidano lo United per restare aggrappati al quarto posto
Nell’ultimo turno di Premier League il Tottenham di Antonio Conte ha passeggiato sull’Everton di Lampard che ora è a un solo punto dalla zona retrocessione. 5-0 il risultato finale con i londinesi che grazie ai tre punti conquistati sono saliti al settimo posto a quota 45 punti in classifica, a pari merito con il West Ham e a soli 3 punti dall’Arsenal quarto. Vincendo all’Old Trafford il Tottenham (che ha ancora due partite da recuperare) supererebbe proprio lo United in classifica.
“Sono felice per i miei giocatori, specialmente perché il lavoro duro comincia a pagare”. Sono state queste le parole di Antonio Conte al termine del match contro l’Everton. “Questa squadra sta facendo grandi progressi ma abbiamo ancora grande margine di miglioramento. Da quando sono arrivato ci sono stati miglioramenti ma non basta perché il livello è alto in Inghilterra. Io e i miei giocatori vogliamo essere competitivi e vogliamo lottare per posizioni più importanti”.
Lo United è in crisi e come se non bastasse c’è un caso Ronaldo
Come arriva il Manchester United alla sfida con il Tottenham? Nell’ultima partita di campionato i Red Devils sono stati maltrattati dai Citizens di Guardiola. La prestazione dello United è stata scialba, per non dire evanescente, in fase offensiva. Zero tiri in porta nel secondo tempo e solo l’8% di possesso palla nell’ultimo quarto d’ora. Numeri che fanno rabbrividire i tifosi ma soprattutto il tecnico Rangnick che contro il Tottenham dovrà correre ai ripari. La squadra è lontanissima dai vertici della classifica e rischia seriamente di restare fuori dalle prime quattro posizioni. E come se non bastasse c’è uno spogliatoio che pare dilaniato da conflitti interni.
Ad incidere sulla prestazione è stata anche l’assenza di Cristiano Ronaldo su cui è scoppiato un vero e proprio caso. Ufficialmente fuori per un infortunio al flessore, il portoghese è volato in Portogallo anziché restare a Manchester per osservare i compagni dagli spalti. Le interpretazioni di alcuni tabloid sono state diverse: Ronaldo avrebbe deciso di non partecipare alla “trasferta” dello United quando Rangnick gli ha comunicato che non sarebbe partito titolare nella partita.
Manchester United Tottenham: le probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Pogba, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo
Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Sanchez, Romero, Davies; Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Reguilon; Son, Kulusevski; Kane