Sarà un weekend di grande calcio quello che ci appresteremo a vivere in Premier League. Oltre alla super sfida Chelsea Tottenham (in programma domenica 23 gennaio alle 17.30), sabato pomeriggio alle 16 all’Old Trafford si gioca Manchester United West Ham, partita valida per il 23esimo turno di Premier League e per i piani alti della classifica.
Come arrivano le due squadre allo scontro diretto
I Red Devils, reduci dalla vittoria per 3-1 ottenuta sul campo del Brentford – dove c’è stato anche un piccolo battibecco tra Ronaldo e Rangnick – si sono riavvicinati sensibilmente al West Ham. Attualmente lo United occupa la settima posizione in classifica a soli due punti dagli Hammers, ma deve ancora recuperare il match con il Brighton.
Il West Ham, guidato in panchina dall’ex David Moyes, è invece reduce dalla sconfitta interna contro il Leeds. Prima di questa partita la formazione londinese aveva messo in fila tre successi consecutivi. Incidente di percorso o primi segnali di cedimento? Sarà il campo a dirlo, ma quello che è certo è che la formazione londinese sta disputando un campionato di altissimo livello. La classifica al momento dice quarto posto a quota 37 punti, anche se bisogna dire che Arsenal e Tottenham sono a un tiro di schioppo e hanno anche dei match da recuperare.
Lo scorso settembre le due squadre si sono affrontate ben due volte nel giro di tre giorni: il 19, in Premier, lo United vinse 2-1 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Lingard, mentre il 22 a vincere fu il West Ham che eliminò i Red Devils dalla Carabao Cup. Nella prima parte di campionato gli Hammers hanno ottenuto più vittorie rispetto ai Red Devils ma sono anche andati a segno di più (41 gol contro i 35 realizzati dallo United). La cabala però è a favore del Manchester: i Red Devils hanno vinto infatti 20 delle ultime 25 partite casalinghe in Premier col West Ham e sono imbattuti da ben 13 incontri.
Manchester United West Ham: le probabili formazioni
Nello United Ralf Rangnick dovrà fare a meno di Bailly, ancora impegnato in Coppa d’Africa, ma anche di Pogba e Martial, indisponibili per infortunio. Nel West Ham saranno sicuramente assenti Ogbonna, Zouma e Noble, tutti e tre ancora infortunati. Indisponibile anche Benrahma che tornerà disponibile a breve visto che la sua Algeria è stata recentemente eliminata dalla Coppa d’Africa.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Alex Telles; Fred, McTominay; Greenwood, Bruno Fernandes, Ronaldo; Cavani. All. Rangnick.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Lanzini, Rice; Bowen, Fornals, Vlasic; Antonio. All. Moyes.