Manuel Scalise è il nuovo allenatore del Piacenza Calcio: il club biancorosso lo ha comunicato in via ufficiale.
Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Manuel Scalise al quale verrà affidata la guida tecnica della prima squadra. Il nuovo allenatore biancorosso ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
La società infatti aveva già annunciato la conclusione del rapporto professionale con mister Cristiano Scazzola al termine della stagione agonistica 2021/2022. Al suo posto quindi arriva Manuel Scalise, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano [centrocampista e terzino], arriva da due anni di Eccellenza alBorgo San Donnino e Club Milano, e una stagione in Serie D alla Caronnese. Con la formazione brianzola chiude il campionato al 7° posto, a ridosso della zona play-off.
Faranno parte dello staff tecnico di mister Scalise, Giacomo Curioni, allenatore in seconda, Salvatore Bruno, collaboratore tecnico, e Augusto Rasori, preparatore dei portieri. Confermati i preparatori atletici Matteo Callini e Pablo Lischetti Duarte. La Società comunicherà nei prossimi giorni anche i componenti dello staff medico-sanitario.
Il team biancorosso guidato da Manuel Scalise si appresta al ritiro estivo
La squadra, guidata dal nuovo tecnico Manuel Scalise, svolgerà il ritiro estivo presso Salsomaggiore Terme, che per la quarta volta è sede ufficiale della prima fase di preparazione della stagione dei biancorossi.
I giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti saranno accolti nella splendida cornice dell’Hotel Principe, mentre le sedute di allenamento saranno svolte presso il Campo Comunale “Clemente Francani”. Il ritiro estivo della squadra biancorossa si terrà da venerdì 15 luglio a venerdì 29 luglio.