Lotta ancora apertia per quanto riguarda la classifica marcatori Champions League 2023/24 con quattro giocatori in vetta alla graduatoria, anche se uno solo di loro rimane in gara, Harry Kane.
Chi ha segnato più gol fin qui nella massima competizione europea per club? Ecco la classifica aggiornata (8 maggio 2024).
Champions League 2023/24: 4 giocatori in vetta alla classifica marcatori
Continua la lotta tra bomber per la testa della classifica marcatori Champions League 2023/24. In attesa delle partite dei quarti di finale di Champions League, chi ha segnato fin qui più gol?
A differenza delle precedenti stagioni, quest’anno a guidare la classifica marcatori Champions League 2023/24 non c’è il classico “uomo solo al comando”, bensì quattro giocatori con 6 gol all’attivo. Si tratta di Kylian Mbappé (PSG), Erling Haaland (Manchester City) che è anche capocannoniere in Premier League, Antoine Griezmann (Atletico Madrid) e Harry Kane (Bayern Monaco), capocannonirere in Bundesliga. Uno di loro è ancora in corsa, ovvero Kane e pertanto potrà arricchire ancora il suo bottino di goal.
Alle spalle dei quattro sopracitati, seguono giovcatori come Wenderson Galeno, Rasmus Højlund e Alvaro Morata. A differenza dell’attaccante dell’Atletico Madrid, i primi due non potranno incrementare il loro score nella classifica marcatori visto che Porto e Manchester United sono ormai fuori dalla competizione. L’unico italiano in top-10 è Ciro Immobile con 4 gol: un bottino più che dignitoso per l’attaccante della Nazionale.
Classifica marcatori Champions League 2023/24: la top 10 aggiornata all’8 maggio 2024
In vetta alla classifica marcatori c’è Kylian Mbappé, ma Harry Kane è ancora in gioco.
- Kylian Mbappé (PSG) 8
- Erling Haaland (Manchester City) 8
- Antoine Griezmann (Atletico Madrid) 6
- Harry Kane (Bayern Monaco) 6
- Wenderson Galeno (Porto) 5
- Phil Fooden (Manchester City) 5
- Vinicius Junior (Real Madrid) 5
- Rodrygo Goes (Real Madrid) 5
- Julian Alvarez (Manchester City) 5
- Rasmus Hojlund (Manchester United) 5
- Alvaro Morata (Atletico Madrid) 5
- Gabriel Jesus (Arsenal) 4
- Leandro Trossard (Arsenal) 4
- Buyako Saka (Arsenal) 4
- Lois Openda (Lipsia) 4
- Jude Bellingham (Real Madrid) 4
- Evanilson (Porto) 4
- Danylo Sikan (Shakhtar) 4
- Ciro Immobile (Lazio) 4
- Joao Mario (Benfica) 3