Connect with us

CALCIO

Massimiliano Rossi: il nuovo centrocampista del Piacenza Calcio

massimiliano rossi piacenza calcio

Massimiliano Rossi, è il nuovo centrocampista del Piacenza Calcio. Classe 1997, il giovane Rossi arriva dal Mezzolara con cui in questa prima parte di stagione ha realizzato 9 reti in campionato ed una in Coppa Italia.

Piacenza Calcio 1919 ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo in biancorosso di Massimiliano Rossi, a cui ha dato un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

Il centrocampista ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione a favore del club fino al 30 giugno 2025.

Massimilano Rossi si aggiunge ai nuovi aqcuisti della squadra biancorossa, tra cui il difensore Francesco Cosenza, e il terzino Francesco Rillo, terzino.

Chi è Massimiliano Rossi: l’intervista

Ecco la presentazione del nuovo giocatore del Piacenza Calcio, a cui è stato dato il benvenuto durante la sua ultima presentazione.

Max benvenuto a Piacenza e al Piacenza Calcio. Partiamo da te e dalle tue caratteristiche quindi ti chiediamo di descrivere ai tifosi che tipo di giocatore sei.
“Ciao a tutti e grazie mille per il benvenuto, sono davvero contento di essere qua. Sono un centrocampista a cui piace giocare da mezz’ala o da centrale, ma posso anche giocare in un centrocampo a due. Le mie caratteristiche principali sono la fisicità e la capacità di inserimento, infatti sono un centrocampista a cui piace far goal”.

Per te si tratta della prima esperienza tra i professionisti, com’è stato l’impatto con la nuova categoria dopo i primi allenamenti svolti con la squadra?
“Sì è vero si tratta della mia prima esperienza ed io sono contentissimo e carico per questa nuova sfida. Sicuramente ci sono molte differenze rispetto alla Serie D soprattutto a livello di ritmo ed intensità ma anche a livello tecnico, io mi sto applicando e devo dire che mi sto trovando bene anche grazie all’aiuto dello staff e dei compagni”.

Cosa ti ha chiesto mister Scazzola?
“Il mister mi ha chiesto di velocizzare il mio gioco perché è una delle differenze principali fra le categorie e mi sta aiutando molto dandomi diversi consigli, ma anche lasciandomi libero di esprimermi per quelle che sono le mie caratteristiche e le mie potenzialità”.

Segui le ultime notizie sul Piacenza Calcio

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO