Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo, lo annuncia lui sui social attraverso un video che dedica ai suoi fan e a tutti quelli che lo stanno sostenendo in un periodo sicuramente non facile per il tennista. Il video dell’azzurro è il modo più facile per raggiungere il pubblico che lo sostiene invece che attraverso un più freddo comunicato stampa. Così grazie alle sue storie Instagram Berrettini ci fa sapere che dobbiamo solo attendere solo un altro pochettino. Filippo Volandri, alla fine dell’anno aveva affermato: “Matteo è sereno, è tranquillo. Sta lavorando bene. È molto motivato, che era la parte prioritaria. Tempo al tempo, ma i risultati arriveranno”. Tuttavia il giovane tennista – 27 anni – che ha dato forfait all’ATP di Brisbane 2024 e si è ritirato dall’Asutralian Open per non mettere a rischio l’intera stagione,, non vedrà l’ora di tornare sul campo. A metà gennaio, il suo manager Richard Evans, ha affermato che Matteo prenderà parte a molti tornei nel 2024: “Matteo ha in programma di disputare una stagione lunga quest’anno con molti tornei, gareggiare ora quando non è al massimo delle condizioni fisiche sarebbe rischioso”.
Matteo Berrettini dovrebbe tornare in campo con il Challenger di Phoenix in programma dal 12 al 17 marzo 2024, lo riporta EuroSport, raccontando le utlime vicende sulla ripresa del tennista, insieme alle sue visoni sul futuro.
Matteo Berrettini la video news sui social
Ecco il suo video messaggio:
“Ciao, ragazzi. Da un po’ tempo avevo la necessità di fare un video per ringraziare le persone che mi stanno aiutando negli ultimi mesi, che sicuramente non sono stati i più facili della mia carriera. Con grande impegno sto cercando di superare questo momento e rimettermi in carreggiata per divertirmi e fare tante cose belle. La cosa più importante è ringraziarvi per l’aiuto che mi state dando, per i messaggi di conforto e supporto di tutte le persone che vogliono il mio bene al di là dei risultati. È una cosa che ci tenevo a fare. Non volevo pubblicare un comunicato stampa più freddo o un post social. Credo questo sia il modo più facile per arrivare a tutti. Mi state aiutando come non mai. È una mia idea: non è stata organizzata da nessuno. Probabilmente il mio ufficio stampa e i miei agenti non saranno contentissimi, ma penso sia il bello dei social. Volevo dirvi che sto bene, sto meglio, e che tornerò in campo tra poco. Mi sto allenando intensamente e bisogna avere un altro pochino di pazienza. Questo è il mio messaggio, è una cosa che ho fatto spontaneamente. Questo sono io“
Matteo Berrettini
Matteo Berrettini Ranking
Matteo Berrettini nella classifica ranknig ATP occupa attualmente la posizione 124, con 512 punti ufficiali: uscito dalla Top 100 a causa di una stagione infernale, ha tutte le qualità per tornare ad occupare un posto tra i primi 10 e forse tornare ai suoi tempi d’oro, quando nel 2021 occupava la sesta posizione.
Indian Wells potrebbe essere un’ottima occasione, tuttavia nella lista degli iscritti il suo nome non compare. Non è detta l’ultima parola, poichè nel tabellone ci sono ancora dei posti disponibili e riservati ai vincitori delle qualificazioni e a eventuali wildcard.