Esce come una notizia bomba sull’account ufficiale Twitter di Maurizio Pistocchi, “Secondo quanto rivelato da una fonte diretta Max Allegri NON sarà l’allenatore della Juventus 2023/24”. L’annuncio arriva all’improvviso, soprattutto dopo la conferma del direttore generale Maurizio Scanavino di pochi giorni or sono di Allegri sulla panchina bianconera. Ecco quello che annuncia Maurizio Pistocchi qui sotto:
NOTIZIA BOMBA 🖤🤍
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) June 22, 2023
💣secondo quanto rivelato da una fonte diretta,#MaxAllegri NON sarà l’allenatore della Juventus 2023/2024 💣 pic.twitter.com/XMMUbPoyfm
Ma cosa succede? Secondo quanto riportato da Calciomercato.it Max Allegri sarebbe stata offerta invece la panchina dell’Al-Nassr in cui gioca Cristiano Ronaldo che infatti renderebbe la permanenza dell’allenatore toscano a Torino un po’ meno certa, anche se la presenza di Allegri nella Juve non è mai stata messa in discussione. Tuttavia, il tecnico livornese, nei prossimi giorni, potrebbe proprio incontrare – secondo la Gazzetta dello Sport – a Montecarlo alcuni importanti funzionari del club saudita, proprio per parlare di un’offerta.
Max Allegri: il contratto con la Juve scade nel 2025
Cerchiamo di indagare un po’ di più andando a curiosare i dettagli del contratto di Allegri, tornato alla Juve nel 2021: il contratto firmato – che stipula l’ingaggio dell’allenatore per 7 milioni di euro netti all’anno – scade il 30 giugno 2025. Eh, si, Allegri è il tecnico più pagato della Serie A, seguito da Mourinho.
Se la Juventus volesse mandarlo via sarebbe un piccolo salasso economico, dovendo oltremodo pagare anche l’ipotetico nuovo allenatore. Tutto questo ha un costo chiaramente e trasforma l’ipotetica separazione in un’operazione molto complessa, soprattutto in questo momento particolare per i bianconeri. Tuttavia le offerte che arrivano dall’Arabia Saudita sono davvero da capogiro.
Infine a tutto ciò si aggiunge non solo il rapporto di Allegri con alcuni giocatori del club bianconero ma il fatto da aggiungere è che non tutti sarebbero cosi contenti della sua permanenza. Peserebbero anche le sconfitte contro il Siviglia e l’Empoli, a cui si va ad aggiungere l’eliminazione, nella fase a gironi della Champions League ma alla fine dei conti Allegri ha sempre portato a casa buoni risultati, certo è che nella nuova stagione non potrà più permettersi di sbagliare.