Connect with us

BASKET

Memphis Grizzlies contro il gigante addormentato Los Angeles Lakers

I Memphis Grizzlies affronteranno i Los Angeles Lakers questo mercoledì 29 dicembre, in una partita valida per la regular season NBA 2021/2022. La partita sarà visibile in Italia alle ore 02:00 di mattina del 30 Dicembre. 2021.

Nella classifica della Western Conference i Memphis Grizzlies occupano la quarta posizione e intendono continuare a mantenerla – o superala. Per farlo dunque dovranno battere i Los Angeles Lakers, un “gigante addormentato” la cui stagione è ben al di sotto delle aspettative.

Grizzlies VS Lakers: bilancio, precedenti e classifica

Se da una parte i Memphis Grizzlies sono una delle squadre più forti di questa stagione NBA 2021/2022, con un bilancio vittorie/sconfitte di 21-14, i Lakers non hanno fino ad ora mantenuto le aspettative fatte su di loro ad inizio stagione e hanno bisogno di migliorare le loro statistiche.

Nei loro precedenti la prima sfida si è giocata il 24 ottobre con una vittoria per 121-118 dei Lakers, mentre la seconda si è giocata il 9 dicembre questa volta con una vittoria per 108-95 dei Grizzlies.

Sempre i Grizzlies, al 4° posto nella Western Conference puntano a salire e c’è ancora tempo e ancora molto da molto da giocare nella regular season: distaccati dalla terza posizione occupata dagli Utah Jazz (24-9) hanno anche un bel distacco dai Denver Nuggets, (16-16) in quinta posizione. I Memphis guardano alla loro terza vittoria consecutiva, hanno sconfitto i Phoenix Suns lunedì sera per 114-113, con Ja Morant capocannoniere e 33 punti, segnando negli ultimi secondi per dare ai Grizzlies la vittoria di un punto.

I Los Angeles Lakers sono al momento invece settimi con davanti i Clippers e i Nuggets, econ grande sopresa e dopo 5 sconfitte di fila – compresa quella contro i Brooklyn Nets 122-115 il giorno di Natale – hanno ritrovato la vittoria contro i Rockets (123-132 a Houston).

Grande appassionato di basket, da quando ho scoperto l'NBA non ho più potuto farne a meno. Seguo anche la Lega Serie A e tutte le principali competizioni europee e internazionali.

More in BASKET