Manca ancora l’ufficialità, ma la telenovela di mercato che ha visto protagonisti la Juve e Angel Di Maria è finalmente prossima alla conclusione. Dopo molte incertezze l’argentino ha ceduto alla corte dei bianconeri, e il suo arrivo in Italia è ormai questione di giorni.
Di Maria alla Juve, manca solo l’ufficialità
L’accordo con il Fideo è stato trovato sulla base di un contratto di un anno a 7 milioni di euro più bonus. Completamente accolte, quindi, le richieste del calciatore, che punta a un’ultima stagione in una big europea, anche per arrivare al meglio ai Mondiali 2022, prima di un probabile ritorno in Sudamerica.
La titubanza di Di Maria rispetto al trasferimento a Torino era dovuta soprattutto alla sua preferenza per il Barcellona. Le iniziali difficoltà dei catalani nel reperire risorse per il mercato, unite al non vedere l’argentino come una priorità, lo hanno però spinto alla corte di Allegri. Dove andrà a creare con Chiesa, in prospettiva, una coppia di esterni non solo pericolosa in sé, ma anche perfetta per fornire gli assist e spunti indispensabili a far brillare Vlahovic.
Nel weekend del Fideo atteso anche Pogba
L’arrivo in Italia di Di Maria per visite e firma è previsto per il prossimo weekend, per permettergli di unirsi al resto della squadra già lunedì, quando alla Continassa ripartiranno ufficialmente gli allenamenti. E insieme a lui al gruppo potrebbe unirsi anche Paul Pogba, atteso a Torino nelle stesse giornate.
Se è praticamente certo che il francese ritroverà la “sua” maglia numero 10, lasciata libera dalla partenza di Dybala, il Fideo punterebbe invece a indossare la 11, al momento sulle spalle di Cuadrado. Il colombiano non è nuovo a “sacrifici” per i compagni di squadra, dato che in precedenza aveva già ceduto il suo numero 7 a Ronaldo.
Ma, se anche dovessero mancare simbolici gesti di benvenuto, il 9 e 10 luglio si preannunciano giornate importantissime per la Juventus e i suoi tifosi.