Connect with us

CALCIO

Messi si prepara alla Copa America e il Barcellona rimane in attesa

Messi-Argentina-Copa-America-FantasyTeam

Manca poco all’inizio della Copa America e Messi è sicuramente tra i protagonisti più attesi. Tuttavia, il Barcellona rimane in allerta, con il contratto del fenomeno argentino ormai prossimo alla scadenza

Manca poco all’inizio della Copa America e Messi è sicuramente tra i protagonisti più attesi.

Il fuoriclasse argentino vuole vincere un trofeo con la sua nazionale, dopo le tante delusioni in passato. Ci tiene a tal punto che addirittura ha chiesto di saltare l’ultimo match di Liga per essere al meglio con l’Albiceleste.

Nel mentre, il dieci del Barcellona non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club spagnolo, con tutto il mondo in attesa della sua decisione finale.

Vediamo allora cosa c’è nel futuro più prossimo del fenomeno argentino.

L’impegno con la nazionale: riuscirà Messi a vincere la Copa America?

I trofei con la nazionale non rendono giustizia al fenomeno che è Messi, che può addirittura contare quattro finale perse nella sua carriera.

Sicuramente la sconfitta più dolorosa è stata quella in finale contro la Germania nel Mondiale del 2014, in casa dei rivali di sempre del Brasile.

In Copa America fin qui le cose non sono assolutamente andate meglio. Clamorose sono state le due finale perse in due edizioni consecutive, in cui entrambe le volte un Argentina con campioni in campo ha dovuto cedere al Cile, prima nel 2015 e poi l’anno dopo, nella storica edizione del centenario.

Dopo il rinvio dell’anno scorso, anche quest’anno la competizioni è stata in dubbio, ma ora sembra che si possa giocare: nessun rinvio, solamente un cambio di location.

Per Messi, che si avvia ormai nella parte finale della sua straordinaria carriera, questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per regalare un trofeo alla sua nazionale.

A che punto siamo con il rinnovo?

Il contratto di Messi al momento è in scadenza il 30 giugno, senza ancora un accordo ufficiale per estenderlo.

Tuttavia, il Barcellona sta lavorando molto, avendo già comprato ad esempio Aguero (amico fraterno di Messi e già compagno proprio in nazionale) e confermato in panchina Koeman.

Dall’ambiente emerge dunque grande impegno anche per estendere il contratto di Messi, con ottimismo per la riuscita della trattativa.

L’annuncio del rinnovo, con ogni probabilità a cifre mostruose, potrebbe quindi anche già arrivare nei prossimi giorni.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Brasile VS Colombia e l'imprevedibilità di Neymar | Copa America 2021

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App