Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Miami Open 2024 grazie al successo in due set sull’australiano Christopher O’Connell. Eliminati invece Matteo Arnaldi, sconfitto con un doppio 6-3 dal ceco Machac in un’ora e venti di gioco, e Lorenzo Musetti, estromesso dal numero 1 del tabellone Carlos Alcaraz.
Sinner avanza a Miami: O’Connell battuto in due set
Jannik Sinner ha staccato il pass per i quarti di finale del Miami Open 2024 grazie al successo sull’australiano O’Connell. 6-4, 6-3 il punteggio in favore del tennista azzurro, che raggiunge così i quarti del Masters 1000 di Miami per il quarto anno consecutivo. Dopo un inizio di partita balbettante, il numero 1 azzurro ha rifilato un parziale di 7 game a 0 sul 2-4 ribaltando completamente le sorti dell’incontro a suo favore.
Sinner ai quarti troverà il ceco Tomas Machac, giustiziere agli ottavi di finale di Matteo Arnaldi. Nessun precedente tra i due ma c’è un dato che fa ben sperare il tennista azzurro. Tra circuito maggiore e tornei Challenger, Jannik Sinner ha un bilancio di 5-0 nelle sfide con tennisti provenienti dalla Repubblica Ceca. Il match è in programma mercoledì 27 marzo non prima delle 20:00 italiane.
Miami Open 2024: Arnaldi e Musetti salutano la Florida
Niente da fare invece per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, sconfitti rispettivamente dal ceco Tomas Machac (numero 60 del ranking Atp) e dallo spagnolo Carlos Alcaraz. Il sanremese, apparso stanco mentalmente e troppo falloso, è stato sconfitto in due set con il punteggio di 6-3, 6-3. Per Matteo resta il rammarico per una mancata qualificazione ai quarti di finale, un traguardo che era assolutamente alla portata.
Saluta la Florida anche Lorenzo Musetti, eliminato dal numero 2 del mondo Carlos Alcaraz con un doppio 6-3. Giocare contro il tennista spagnolo, un giocatore in piena fiducia e reduce dal successo di Indian Wells, obiettivamente non era facile, ma Lorenzo, che settimana prossima sarà al via dell’ATP 250 di Estoril, deve ritenersi comunque soddisfatto per il tennis espresso in questi giorni a Miami.
Miami Open 2024: il programma dei quarti di finale
MERCOLEDI’ 27 MARZO
- Jannik Sinner (2) vs Tomas Machac (a partire dalle 20:00 italiane)
GIOVEDI’ 28 MARZO
- Nicolas Jarry (22) vs Daniil Medvedev (3) (non prima della 1:30 italiana)
- Carlos Alcaraz (1) vs Grigor Dimitrov (11)
- Alexander Zverev (4) vs Fábián Marozsán