Domenica 25 febbraio si gioca Milan-Atalanta, posticipo della 26ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Calcio d’inizio della partita fissato alle ore 20:45 nella splendida cornice di San Siro. Riusciranno i rossoneri a tornare al successo dopo l’inatteso ko contro il Monza? Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
I rossoneri vogliono vendicare il ko dell’andata
I rossoneri arrivano alla sfida contro l’Atalanta pronti a cancellare la batosta rimediata all’U-Power Stadium dal Monza e per vendicare il ko dell’andata, quando i ragazzi di Gasperini batterono per 3-2 Leao e compagni.
Milan-Atalanta è una partita importantissima, che il Diavolo dovrà approcciare sicuramente meglio del Monza. Una sconfitta, infatti, rimetterebbe in corsa per il terzo posto la squadra di Gasperini, ora distante 7 punti dai rossoneri. Uno scenario che il Milan non può permettersi, motivo per cui sarà necessario ritrovare immediatamente i 3 punti.
Dall’altro lato del campo l’Atalanta arriva a San Siro con la voglia di centrare la sesta vittoria consecutiva in campionato. La vittoria per 3-0 sul Sassuolo non è stata solo un’ulteriore conferma della forza degli orobici, ma ha anche sottolineato l’importanza di saper cogliere le occasioni contro ogni avversario.
Milan-Atalanta: le probabili formazioni
In vista di Milan-Atalanta, Stefano Pioli farà le sue scelte soprattutto in base al dispendio fisico della sfida di Europa League contro il Rennes. La certezza è che contro la Dea mancherà Jovic, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata a Monza.
Nell’Atalanta Gasperini dovrebbe confermare la formazione che ha battuto 3-0 il Sassuolo. Le uniche novità potrebbero essere rappresentate da Ruggeri e De Roon, che nell’ultimo turno di campionato erano partiti inizialmente dalla panchina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini.
Pronostico Milan-Atalanta
Milan-Atalanta è una partita di difficile lettura. Le due squadre si sono sfidate già due volte quest’anno (campionato e coppa Italia) e in entrambe le occasioni il successo è andato alla squadra di Gasperini.
Nonostante l’ottimo momento di forma dell’Atalanta, reduce da sei vittorie consecutive, secondo i bookmakers è il Milan a godere dei favori del pronostico. Va rimarcato, però, che le distanze tra le due squadre sono davvero minime ed è quindi complicato individuare un chiaro favorito.
Come nel match del girone d’andata i gol non dovrebbero mancare: gli esperti si aspettano infatti una partita con tante reti e per questo consigliano il segno Over 2.5, o, in alternativa, il segno Goal.
Leggi anche – Europa League, Rennes-Milan: pronostico e probabili formazioni