Lunedì sera, nel match valido per il 31esimo turno del campionato di Serie A, scendono in campo Milan e Bologna. A Milanello sono tutti consapevoli che il prossimo turno, che vedrà di fronte Juventus Inter e Atalanta Napoli, potrebbe essere fondamentale per le sorti del campionato. In caso di successo lunedì sera contro i rossoblù e in caso di risultati positivi dagli altri campi il Milan potrebbe infatti allungare sulle inseguitrici.
Nei rossoneri Giroud è favorito su Ibrahimovic
In Milan Bologna Pioli si affiderà ancora una volta a Giroud, anche se l’ex Chelsea è sceso in campo titolare in entrambe le amichevoli giocate con la sua Nazionale. La presenza di Giroud in attacco è comunque al momento irrinunciabile, visto che Ibrahimovic – che non giocherà il Mondiale di Qatar 2022 con la sua Svezia – non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e sta puntando soprattutto ad accrescere il suo minutaggio in vista delle ultime partite di campionato.
Oltre a Ibrahimovic, chi ha una gran voglia di tornare a esultare è Leao, a secco da tre partite e mai a segno al Dall’Ara di Bologna. Dopo qualche risultato non proprio positivo, il Milan ha ripreso a macinare punti: i rossoneri in campionato hanno vinto infatti le ultime tre partite, guadagnando tre punti sul Napoli e quattro sull’Inter. La partita contro il Bologna sarà quindi fondamentale per allontanare ancor di più le dirette inseguitrici.
Il Bologna dopo un ottimo inizio di campionato sta trovando parecchie difficoltà nel portare a casa i tre punti. Nelle ultime 10 partite di campionato i rossoblù hanno ottenuto solo 6 punti, frutto di una vittoria e 3 pareggi, non il miglior ruolino di marcia per raggiungere la quota salvezza. In un momento a dir poco concitato, contro il Milan i rossoblù in panchina dovranno fare a meno anche del carisma di Sinisa Mihajlović: l’allenatore serbo dovrà infatti intraprendere un nuovo percorso terapeutico che lo terrà lontano dai campi per alcune partite.
Milan Bologna, le probabili formazioni
Il Milan dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1 con Giroud in attacco e il trio di trequartisti composto da Messias, Diaz e Leao. In mediana spazio a Tonali e Bennacer con Kessié in panchina.
Nel Bologna Soumaoro, Medel e Theate comporranno la linea difensiva mentre Orsolini, Arnautovic e Barrow proveranno a scardinare la difesa rossonera. Sugli esterni dovrebbero giocare De Silvestri e Hickey.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.