Sabato 27 gennaio alle ore 20:45 si gioca Milan-Bologna, match valido per la 22ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Dopo la vittoria sofferta di Udine i ragazzi di Stefano Pioli vanno a caccia del quinto successo consecutivo in campionato. Riusciranno i rossoneri ad avere la meglio anche sui felsinei? Ecco il pronostico e le statistiche delle due squadre.
I rossoneri a caccia del quinto successo consecutivo
Sarà Milan-Bologna l’anticipo serale del 22mo turno di serie A. Le due squadre scenderanno in campo a San Siro sabato 27 gennaio in un match che si prospetta equilibrato e pieno di insidie per entrambe le squadre.
Il Milan arriva alla sfida interna col Bologna dopo la vittoria in rimonta sul campo dell’Udinese per 3-2. Un successo, quello del Bluenergy Stadium, maturato nei minuti finali di una sfida palpitante e deciso dal gol di Okafor. I rossoneri, che si trovano sempre al terzo posto della classifica con 45 punti, a 7 lunghezze dalla Juventus, contro i felsinei andranno a caccia del quinto successo consecutivo.
Dall’altra parte del campo il Bologna sembra aver perso lo smalto che ha caratterizzato i primi quattro mesi di campionato. Nelle ultime uscite i ragazzi di Thiago Motta hanno rallentato notevolmente, conquistando un solo punto negli ultimi tre incontri. Nonostante ciò il Bologna si trova comunque nelle zone alte della classifica a quota 32 punti e con una gara ancora da recuperare.
Probabili formazioni Milan-Bologna
Stefano Pioli va verso la conferma dell’undici titolare visto nelle ultime due uscite. Kjaer e Gabbia confermati al centro della difesa con Calabria e Hernandez terzini. Adli e Reijnders ancora in mediana, mentre Loftus-Cheek agirà qualche metro più avanti alle spalle di Giroud, preferito ancora una volta a Jovic.
Nel Bologna Thiago Motta potrebbe optare per il 4-3-3 con De Silvestri che andrà a sostituire lo squalificato Posch sulla corsia di destra. In attacco torna Zirkzee, mentre sono da valutare le condizioni di Saelemaekers. In caso di assenza del belga spazio a Urbanski. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Milan-Bologna:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Urbanski. All. Thiago Motta.
Il pronostico di Milan-Bologna
Per quanto riguarda il pronostico di Milan-Bologna i bookmaker sono concordi nell’indicare i rossoneri come la squadra favorita per il successo. La squadra di Stefano Pioli è reduce da 4 vittorie consecutive e contro i felsinei è imbattuta da 7 partite (6 vittorie e 1 pareggio).
Numeri diversi per il Bologna che non vince da quattro partite consecutive; alle tre di campionato bisogna aggiungere anche la sconfitta maturata ai rigori contro la Fiorentina ai quarti di Coppa Italia. Il Bologna inoltre è reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, con un solo successo nelle ultime cinque partite giocate lontano dal Dall’Ara.
Secondo gli operatori la sfida tra Milan e Bologna non dovrebbe regalare gol e spettacolo. L’Over 2.5 appare sfavorito rispetto all’Under 2.5, mentre c’è maggiore equilibrio per quanto riguarda i segni Goal e No-Goal.
Leggi anche – Serie B, Parma: la squadra più forte della stagione