Connect with us

CALCIO

Milan – Lazio 2021: può essere sfida scudetto?

Non solo Napoli – Juventus in questo weekend in cui torna la Serie A 2021 2022, ma anche Milan – Lazio.

Entrambe le squadre hanno mostrato cose molto interessanti nelle prime due giornate e sono apparse tra quelle più forti.

Può essere allora questa una sfida scudetto? Difficile dirlo a questo punto della stagione. Per ora, possiamo limitarci solamente ad analizzare questa partita.

Qui Milano

Dopo l’ottima stagione dell’anno scorso, il Milan non può che essere tra le possibili pretendenti al titolo e le prime due partite lo hanno confermato.

L’esordio non è stato brillante, ma la squadra di Pioli è riuscita a portare a casa i tre punti dimostrando anche di saper soffrire. A Genova, contro la Sampdoria, è infatti arrivata la vittoria per 0-1 grazie ad un gol di Brahim Diaz.

Nella seconda partita invece non c’è stata storia: il Milan ha schiacciato il Cagliari per 4-1. Da sottolineare la doppietta di Giroud: il francese romperà la maledizione della nove?

Giroud però probabilmente non ci sarà contro la Lazio dato che è appena guarito dal covid. Ecco allora la probabile formazione.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Tonali; Florenzi, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Qui Roma

La nuova Lazio di Sarri ha stupito nelle prime due partite e forse è sembrata già addirittura la migliore squadra del campionato. Sicuramente i numeri sono dalla parte dei biancocelesti: sei punti conquistati, nove gol realizzati e due subiti.

Immobile con il suo club sembra davvero quello dei migliori tempi dato che in campionato ha già realizzato quattro gol. A concludere le buone notizie per i tifosi c’è anche il resto della rosa, assolutamente di primissimo livello.

Contro il Milan, in campo andrà ovviamente in campo la formazione migliore, anche se non sarà disponibile Lazzari. Ecco i probabili undici.

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luis Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

Milan – Lazio 2021: chi vincerà questa partita?

Difficilissimo sbilanciarsi quando ci si trova di fronte ad un match del genere.

Entrambe le squadre sono fortissime e potrebbero addirittura puntare a conquistare lo scudetto.

Per quanto visto nelle prime giornate, la Lazio ha dimostrato di sapere come far male, anche se è la prima volta che sfida una squadra di alta classifica. In ogni caso, gli uomini di Sarri possono conquistare i tre in una partita che appare sicuramente molto equilibrata.

More in CALCIO