Connect with us

CALCIO

Milan – Liverpool, ultimo atto: Pioli deve battere i Reds

Milan-Liverpool-FantasyTeam

Siamo arrivati alla resa conti in questi gironi di Champions League. Tante italiani si giocano tanto in match davvero interessanti, come ad esempio Real Madrid – Inter. Ora, però, è il momento di parlare di Milan – Liverpool.

I Rossoneri si giocano tutto in questa partita: riusciranno nell’impresa di conquistare gli ottavi di finale?

Qui Milano

Il periodo per il Milan in campionato non è il migliore della stagione. I Rossoneri hanno conquistato solo tre punti nelle ultime tre partite e prima dell’ultima buona prova contro il Genoa arrivava da due brutte sconfitte in cui aveva anche subito ben sette gol.

Nel mentre, però, è arrivata anche la prima vittoria in stagione in Champions League che ha un po’ a sorpresa rilanciato il Milan nel girone di ferro europeo.

In campionato, il Milan rimane secondo a solo meno uno dal Napoli capolista e in Champions League è terzo con quattro punti, a meno uno dal Porto secondo che dovrà incontrare l’Atletico Madrid. Attenzione quindi che il Milan può ancora provare a conquistare gli ottavi.

Qui Liverpool

Il Liverpool ha dominato assolutamente il difficilissimo girone di Champions League: cinque partite e altrettante vittorie, non scontate vedendo le avversario nel gruppo.

Anche in Premier League i Reds stanno andando molto bene: la squadra di Klopp è terza in classifica, ma solamente a meno due dal Chelsea capolista.

Il periodo è ottimo. Il Liverpool arriva da quattro vittorie di fila in tutte le competizioni, in cui per tre volte ha tenuto la porta inviolata e altrettante volte ha tenuto la porta inviolata.

Milan – Liverpool: missione impossibile?

Il Milan non ha scelta: deve vincere per essere sicuro di tenersi al terzo posto nel girone (e andare in Europa League), sperando nel mentre anche in un risultato positivo dall’altro campo per provare l’assalto gli ottavi.

Il Liverpool è sicuramente più forte, ma è già matematicamente qualificato come primo del girone. La squadra di Klopp potrebbe un po’ rilassarsi e il Milan deve farsi trovare pronto.

Missione impossibile? No, ma sicuramente molto difficile.

More in CALCIO