Domenica 11 febbraio alle ore 20.45 si gioca Milan-Napoli, una delle partite di spicco della 24ma giornata del campionato di serie A 2023/24. Pioli dovrà fare a meno di Reijnders (squalificato), mentre Mazzarri non potrà contare su Osimhen, ancora impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Milan e Napoli a confronto: situazione di classifica e precedenti
Dopo il pareggio per 2-2 nel girone d’andata Milan e Napoli sono pronti a regalare nuovamente spettacolo nel posticipo del 24mo turno di serie A. Calcio d’inizio della partita fissato alle ore 20:45 di domenica 11 febbraio a San Siro.
Dopo il successo in rimonta contro il Frosinone i rossoneri cercheranno di ottenere i tre punti anche contro i campioni d’Italia in carica in modo da blindare il terzo posto in classifica. Partita di vitale importanza per i ragazzi di Walter Mazzarri che dopo la vittoria contro il Verona proveranno a fare risultato anche a Milano per avvicinare la zona Champions, ad oggi distante 4 punti.
Sono 174 i precedenti tra Milan e Napoli considerando tutte le competizioni: i rossoneri sono in vantaggio nel computo complessivo delle sfide con 69 vittorie contro le 51 dei partenopei. Quella di domenica sera sarà la quinta sfida tra le due compagini in poco più di un anno se consideriamo la serie A e la scorsa Champions League.
Milan-Napoli probabili formazioni
Assenza pesante in vista di Milan-Napoli per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero non potrà contare su Tijjani Reijnders, che è stato ammonito contro il Frosinone. Un giallo che è costato caro all’olandese, dal momento in cui era diffidato. Ad affiancare Adli a centrocampo potrebbe essere uno tra Bennacer e Musah, mentre il resto della formazione dovrebbe essere la stessa che ha sconfitto il Frosinone.
Nel Napoli non ci sarà invece Mario Rui, squalificato dopo l’ammonizione rimediata nell’ultima sfida di campionato contro il Verona. In sostituzione del laterale portoghese giocherà il neo acquisto Mazzocchi. In attesa del rientro di Osimhen il tridente offensivo sarà composto da Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Milan-Napoli:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Il pronostico di Milan-Napoli
Nonostante i 14 punti di differenza in classifica, quello tra Milan e Napoli si prospetta un match equilibrato e di conseguenza difficile da pronosticare. I rossoneri vengono dati vincenti dai bookmaker, ma non sono affatto da escludere né la vittoria del Napoli, che ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate a San Siro, né il pareggio, un risultato che non si verifica al Meazza tra le due compagini dal 2019.
Per quanto riguarda il possibile numero di gol segnati nell’arco dei 90 minuti di gioco il nostro consiglio è quello di puntare sul segno goal, spesso presente nelle sfide tra Milan e Napoli e che dovrebbe confermare l’impressione per una partita dall’esito incerto. Le ultime 3 sfide in serie A tra le due squadre si sono concluse tutte con l’esito Over 2,5, che non a caso è il segno preferito dagli operatori.
Leggi anche – Serie A, Roma-Inter: statistiche e pronostico del match