Sabato 17 agosto alle ore 20:45, a San Siro, si gioca Milan-Torino, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2024/25. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione con il cambio di allenatore: da una parte c’è Paulo Fonseca, alla sua seconda esperienza italiana dopo quella con la Roma, dall’altra Paolo Vanoli, che ha preso il posto di Juric ed è reduce dalla promozione ottenuta con il Venezia nella passata stagione. Scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro tra rossoneri e granata.
Milan-Torino, si gioca sabato 17 agosto alle ore 20:45
Sarà il nuovo Milan di Paulo Fonseca a inaugurare San Siro per la stagione 2024/25. I rossoneri vogliono partire con il piede giusto già questo sabato, quando affronteranno il Torino nel primo match di campionato. Dopo un’annata chiusa al secondo posto in Serie A, ma con un cammino deludente in campo europeo, i rossoneri hanno rinforzato la rosa con gli acquisti di Pavlovic, Morata ed Emerson Royal. Le prestazioni delle amichevoli estive lasciano ben sperare i tifosi, ma è lecito attendere qualche ulteriore sviluppo di mercato.
Dall’altra parte del campo i granata iniziano la nuova stagione con l’intento di raggiungere quel piazzamento europeo soltanto sfiorato nello scorso campionato. I granata hanno concluso al nono posto e, se la Fiorentina avesse conquistato la Conference League, sarebbero stati automaticamente qualificati. Paolo Vanoli, che è stato chiamato a sostituire Ivan Juric sulla panchina granata, nella sua prima partita ufficiale in Coppa Italia, ha ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Cosenza.
Il pronostico di Milan-Torino
Il pronostico di Milan-Torino pende in maniera decisa a favore della squadra rossonera, ritenuta dagli esperti favorita per la vittoria. Il divario tecnico tra le due squadre è tanto ampio da spingere i pronostici in direzione della compagine guidata da Paulo Fonseca. Difficile, invece, il successo esterno dei granata, che non battono i rossoneri in trasferta dal lontano 1985.
Gli esperti si aspettano un match con un numero di gol pari o leggermente superiore a 2, con la quota dell’Over 2,5 che risulta essere la piú giocata per quanto riguarda la somma delle reti totali. Per gli operatori il segno Goal resta un’ipotesi possibile ma non così scontata.
Attenzione alla quota che vede Alvaro Morata subito in gol, al debutto, con la maglia del Milan. Il pronostico sul risultato esatto mostra invece come l’esito più probabile sia l’1-0 in favore dei rossoneri. A seguire troviamo l’1-1, il 2-0 e il 2-1.
Le probabili formazioni del match
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Zapata. All. Vanoli.
Leggi anche – Serie A 2024/25, Genoa-Inter: pronostico e probabili formazioni