Giovedì 26 giugno, alle ore 21, al Camping World Stadium di Orlando, va in scena Juventus-Manchester City, match valido per la terza e ultima partita del gruppo G del Mondiale per club 2025. Le due squadre sono già qualificate agli ottavi di finale, ma resta da stabilire chi chiuderà il girone al primo posto. Di seguito l’analisi, il pronostico e le probabili formazioni della sfida.
Juventus-Manchester City: in palio il primo posto nel girone
Dopo i successi contro Al-Ain (5-1) e Wydad AC (4-1), la Juventus di Igor Tudor si prepara ad affrontare l’avversario più ostico del girone: il Manchester City. Un test probante che arriva nell’ultima giornata del gruppo G del Mondiale per club 2025, in programma giovedì 26 giugno alle 21 ora italiana.
Il cammino delle due squadre è stato fin qui speculare, con due vittorie a testa e 6 punti conquistati. La Juventus, però, guida il gruppo grazie al maggior numero di gol segnati: la differenza reti è identica (+8), ma la squadra italiana ha messo a segno 9 reti contro le 8 degli inglesi.
In palio, in questa sfida, c’è il primo posto nel girone: alla squadra di Igor Tudor basta un pareggio per volare agli ottavi da prima del girone. In caso di sconfitta, invece, dovrà accontentarsi della seconda posizione. Di seguito il grafico con gli ultimi 5 risultati delle due squadre.

Il pronostico di Juventus-Manchester City
Il pronostico di Juventus-Manchester City, sfida decisiva per le sorti del gruppo G del Mondiale per club 2025, vede i Citizens favoriti secondo le principali agenzie di betting.
Le quote sull’esito finale sono infatti sbilanciate in favore della squadra di Guardiola, che punterà come sempre su possesso palla e pressing alto. Dall’altra parte, la Juventus potrebbe adottare un piano tattico più prudente e attendista: ai bianconeri, infatti, basta un pareggio per chiudere il girone al primo posto.
In ottica marcature, l’over 2.5 è quotato più basso rispetto all’Under 2.5, con il Goal (entrambe le squadre a segno) nettamente favorito sul No Goal. Il risultato esatto più probabile è l’1-1, seguito dallo 0-1 e dall’1-2 in favore del Manchester City.
Tra le combo più interessanti da segnalare ci sono “Doppia chance OUT + Over 2.5” e “Goal + Over 2.5”.
Va ricordato che l’ultimo precedente ufficiale tra le due formazioni risale all’11 dicembre 2024 in Champions League: in quell’occasione, la Juventus si impose per 2-0 grazie alle reti di Vlahovic e McKennie. In totale sono 7 i precedenti tra le due squadre: 4 vittorie per i bianconeri, 2 pareggi e un solo successo per gli inglesi, risalente al 1976.

Probabili formazioni Juventus-Manchester City
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Costa, Thuram, McKennie, Cambiaso; Conceição, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, Ait-Nouri; Rodri, Reijnders; Cherki, Bernardo Silva, Marmoush; Haaland. All. Guardiola.
Leggi anche – Mondiale per club, Inter-River Plate: pronostico e probabili formazioni