Sudafrica – Italia, pronostici e probabili formazioni del match valido per la terza giornata della fase a gironi ai Mondiali di calcio femminili 2023. La partita tra la nazionale di Milena Bertolini e quella sudafricana si disputerà mercoledì 2 agosto alle 9:00 ora italiana.
Le Azzurre a caccia della qualificazione agli ottavi di finale
Dopo la pesante sconfitta per 5-0 contro la Svezia, l’Italia di Milena Bertolini affronta il Sudafrica nell’ultimo match del girone G ai Mondiali di calcio femminili 2023. La partita contro la selezione sudafricana andrà in scena allo Sky Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda, nella mattinata di mercoledì 2 agosto, e potrebbe regalare alle azzurre l’accesso agli ottavi di finale.
L’Italia, che si trova al secondo posto del girone G a quota tre punti, è obbligata a vincere per avere la certezza di qualificarsi agli ottavi di finale. Nel caso dovesse arrivare un pareggio si dovrà guardare l’esito del match tra Svezia (già qualificata per la fase a eliminazione diretta) e Argentina.
La partita tra Sudafrica e Italia si potrà vedere in diretta tv su Rai 1 HD e in diretta streaming su Rai Play.
Sudafrica Italia pronostico e probabili formazioni
La nazionale del C.T. Desiree Ellis fin qui ha deluso le aspettative, conquistando un solo punto nelle prime due partite del girone. Secondo i bookmaker l’Italia ha tutte le carte in regola per avere la meglio sul Sudafrica e volare agli ottavi di finale. Per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno. Un pronostico interessante è la combo Italia vincente e più di due reti nell’arco dei 90 minuti di gioco.
Di seguito le probabili formazioni di Sudafrica Italia:
Sudafrica (4-2-3-1): Swart; Ramalepe, Mbane, Gamede, Dhlamini; Mothlalo, Jane; Seoposenwe, Magaia, Cesane; Kgatlana.
Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Greggi, Dragoni; Cantore, Caruso, Bonansea; Giacinti.