Dopo l’esordio vincente contro l’Argentina, l’Italia affronta la Svezia nella seconda partita del girone G ai Mondiali di calcio femminili in corso in Australia e Nuova Zelanda. Il match tra la nazionale azzurra e quella scandinava è in programma sabato 29 luglio alle 9.30 ora italiana. Vediamo il pronostico e le probabili formazioni di Svezia-Italia.
Coppa del mondo femminile FIFA: debutto ok per l’Italia
Il gol siglato da Cristiana Girelli nei minuti finali della sfida contro l’Argentina ha regalato i primi 3 punti alla Nazionale di Milena Bertolini. L’Italia guida ora il girone G a quota 3 punti insieme alla Svezia, prossima avversaria dell’Italia nella seconda partita della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminili 2023.
I tre punti conquistati al debutto contro l’Argentina fanno ben sperare le ragazze di Milena Bertolini, che possono guardare alla sfida contro la Svezia con maggiore tranquillità. Il match con la nazionale scandinava potrebbe risultare già decisivo per il passaggio del turno, in alternativa bisognerà attendere l’ultima partita del girone da giocare contro il Sudafrica.
La sfida tra Svezia e Italia si disputerà sabato 29 luglio allo Sky Stadium di Wellington, Nuova Zelanda. La partita si potrà vedere in diretta tv su Rai 1 HD e in diretta streaming su Rai Play.
Mondiali femminili 2023, Svezia – Italia: il pronostico le probabili formazioni
La nazionale scandinava, vincitrice 2-1 sul Sudafrica all’esordio, è nettamente favorita contro le azzurre di Milena Bertolini. Non è una sorpresa quindi che i bookmaker indichino la Svezia come la squadra favorita per la vittoria.
Considerando la differenza di tasso tecnico tra le due squadre una giocata possibile è quella che fa riferimento al successo della Svezia con un numero di gol pari o comunque non superiore al 3. Da tentare l’esito Goal, leggermente avanti rispetto al segno opposto.
Di seguito vediamo le probabili formazioni della sfida tra Italia e Svezia:
Italia (4-2-3-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Salvai, Boattin; Giugliano, Dragoni; Bonansea, Caruso, Beccari; Giacinti.
Svezia (4-2-3-1): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Asllani, Angeldal; Rolfo, Kaneryd, Rubensson; Blackstenius.
Le ultime news su Liga, calciomercato 2023