Coppa del Mondo di rugby, Nuova Zelanda VS Italia: cresce l’attesa per la sfida tra la nazionale italiana e gli All Blacks, una delle principali favorite per la vittoria della Webb Ellis Cup. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Nuova Zelanda e Italia: data, orario e dove vederla in diretta TV.
Azzurri mai vittoriosi contro gli All Blacks
Dopo l’esordio vincente contro la Namibia (52-8) e la bella vittoria contro l’Uruguay (38-17), l’Italia di Kieran Crowley è attesa dalla difficilissima sfida contro la Nuova Zelanda nella terza partita del gruppo A della Coppa del Mondo di rugby.
Contro gli All Blacks l’Italia si gioca una bella fetta del suo futuro nella manifestazione. È chiaro che per battere la selezione neozelandese e qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, un traguardo mai raggiunto dagli azzurri ai Mondiali, servirà però la migliore Italia. Tale impresa assumerebbe i contorni dell’epico, considerando che nei 15 precedenti confronti tra le due squadre gli azzurri sono sempre stati sconfitti.
Ad oggi la classifica del gruppo A vede la Francia in vetta con 13 punti. Al secondo posto c’è l’Italia con 10 punti seguita dalla Nuova Zelanda a quota 5. Ancora a zero punti Uruguay e Namibia. Va rimarcato che solo due delle cinque squadre presenti nel gruppo A passeranno il turno e si qualificheranno per i quarti di finale della competizione.
Nuova Zelanda VS Italia: programma, orario e dove vederla in diretta TV
Di seguito diamo un’occhiata alle date e agli orari delle prossime partite della nazionale italiana (orario italiano) nella fase a gironi della Coppa del mondo di rugby:
- Nuova Zelanda VS Italia: Lione, venerdì 29 settembre alle 21.00
- Francia VS Italia: Lione, venerdì 6 ottobre alle 21.00
La partita della Coppa del Mondo di rugby tra All Blacks e Italia verrà trasmessa alle ore 21 in diretta TV su Rai 2 e a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204). Possibilità di assistere al match anche in streaming tramite Rai Play, Sky Go e Now TV.