Sulla terra rossa del Monte-Carlo Masters 2024 Novak Djokovic e Jannik Sinner sono i due tennisti, che dopo il ritiro di Carlos Alcaraz hanno maggiormente la possibilità di vincere il torneo.
Alcaraz era infatti il primo favorito per la vittoria a Monte-Carlo, che ha chiuso la stagione precedente con la miglior percentuale di vittorie sul rosso nel 2023. K.O. anche per Rublev, battuto con un doppio 6-4 dall’australiano Popyrin. Per punteggio sulla terra rossa nella scorsa stagione c’è Stefanos Tsitsipas, che ha battuto limina per 7-5 7-6 (3) dopo due ore ed otto minuti la nr. 5 testa di serie Alexander Zverev volando ai quarti di finale, dove domani si troverà in campo contro il russo Karen Khachanov, che in carriera si è aggiudicato sei titoli ATP, tra cui un titolo Masters 1000 a Parigi-Bercy.
Novak Djokovic ha battuto invece il nostro Lorenzo Musetti 7-5,6-3 che ha concluso così il suo sogno nel torneo, nonostante abbia provato a mettere il difficoltà il tennista serbo. Djokovic domani dovrà affrontare una sfida contro il tennista australiano Alex de Minaur, competitivo su qualsiasi superficie e nella top 10.
A chiudere la lista dei professionisti della terra rossa c’è il norvegese Casper Ruud che tra circa un’ora affronterà il tennista polacco Hubert Hurkacz (favorito). I due tennisti sono rispettivamente all’ottavo e al decimo posto della classifica ATP.
Per concludere Jannik Sinner, che ha assicurato: “Il mio fisico si è sviluppato e su questa superficie soprattutto può aiutare molto, nel modo in cui arrivi sulla palla e puoi colpire. Chiaramente non sono dove voglio essere perché nei prossimi giorni e settimane cercherò di salire di livello“. Al momento con il tenista altoatesino ai quarti, dopo la vittoria agli ottavi su ….. per sembra tutto confermato. Jannik è uno dei favoriti per la vittoria, oltre a trovarsi in fantastica forma.
Monte-Carlo ATP 2024: il tabellone dei quarti e i favoriti
Ecco tutti gli incontri dei quarti di finale del torneo su terra rossa:
- Tsitsipas – Khachanov (ore 11)
- Rune – Sinner (ore 13)
- Djokovic – De Minaur (ore 14.20)
- Humbert – Ruud (ore 15.40)
Secondo i pronostici i tennisti favoriti in semifinale sono Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner, Novak Djokovic e Ruud Casper.