Venerdì 22 dicembre alle ore 20:45 l’anticipo della 17esima giornata del campionato di serie A metterà di fronte all’U-Power Stadium il Monza e la Fiorentina. Ecco la presentazione del match con il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
La presentazione del match
Il Monza è chiamato a rialzare immediatamente la testa dopo il brutto ko di San Siro contro il Milan. I brianzoli ospiteranno la Fiorentina davanti al pubblico amico, un test importante per capire le reali ambizioni di classifica della compagine di Raffaele Palladino. Ad oggi i biancorossi si trovano al decimo posto della graduatoria di serie A con 21 punti in coabitazione con la Lazio.
La Fiorentina insegue invece il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto di misura contro il Verona nell’ultimo turno. Nonostante le fatiche della Conference League, dove i viola si sono qualificati per gli ottavi di finale da prima del girone, la squadra di Vincenzo Italiano occupa la quinta posizione in classifica di serie A con 27 punti e si trova a una sola lunghezza dal quarto posto.
Le probabili formazioni di Monza Fiorentina
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Raffaele Palladino.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Vincenzo Italiano.
Il pronostico di Monza Fiorentina
Equilibrio per quanto riguarda il pronostico di Monza Fiorentina, con i viola leggermente avanti rispetto ai brianzoli nelle quote vincente. La squadra di Palladino ha perso una sola volta davanti al pubblico amico in stagione e potrebbe rendere vita difficile alla Fiorentina, che lontano dal Franchi ha vinto solo 3 partite delle 8 giocate. Il pareggio sembra essere il risultato più probabile.
C’è equilibrio anche nella valutazione dei sogni Over 2.5/Under 2.5, mentre il goal è favorito rispetto al segno opposto. Lo scorso anno entrambe le due partite giocate in campionato si conclusero con l’esito Goal: 1-1 all’andata e vittoria per il Monza al ritorno, che si impose in rimonta per 3-2 dopo essere andato sotto di due reti.