Il match Monza-Inter, valido per la quarta giornata della Serie A 2024/25, è una sfida che attira l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. I brianzoli, ancora alla ricerca dei primi tre punti in questo inizio di stagione, ospitano un’Inter in grande forma e desiderosa di proseguire la sua striscia positiva. Il confronto si terrà domenica 15 settembre alle ore 20:45 all’U-Power Stadium di Monza. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni del match.
Inter: prima della Champions League c’è il Monza
Il Monza arriva alla sfida dopo un avvio di stagione complicato, con prestazioni altalenanti che hanno messo in evidenza alcune lacune della squadra di Nesta. La squadra brianzola ha mostrato momenti di buon calcio, ma da qui in avanti servirà più costanza per portare a casa i risultati. Il fatto di non aver ancora vinto dopo 270 minuti ha aumentato la pressione sul gruppo, chiamato ora a un grande risultato contro i Campioni d‘Italia.
L’Inter, al contrario, sembra inarrestabile. Reduci dalla netta vittoria per 4-0 contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato, i nerazzurri hanno trovato il giusto equilibrio tra difesa e attacco, con Marcus Thuram che sta vivendo un ottimo momento di forma. La squadra di Simone Inzaghi vuole confermare la propria leadership in classifica e trovare i tre punti anche a Monza prima di volare a Manchester per la prima partita della Champions League 2024/25.
Pronostico Monza-Inter
Sono i nerazzurri a partire con i favori del pronostico nella sfida Monza-Inter, posticipo del quarto turno della Serie A 2024/25. La squadra di Simone Inzaghi è considerata vincente dai bookmakers mentre appare improbabile un successo dei padroni di casa, che non hanno mai battuto i nerazzurri davanti al pubblico amico.
Nonostante la buona attitudine difensiva mostrata dai nerazzurri, gli esperti ritengono comunque che entrambe le squadre possano andare a segno. Previsto, inoltre, un match con più di due gol complessivi. Per quanto riguarda i marcatori, gli occhi saranno puntati ancora su Marcus Thuram, capocannoniere della Serie A con 4 gol in 3 partite.
Dal momento che i brianzoli sotto porta non hanno mostrato grande incisività nelle prime tre partite di campionato, per questa sfida c’è da considerare l’ipotesi di una combo formata dalla doppia chance OUT più il segno No Goal.
Probabili formazioni Monza-Inter
Le imminenti sfide contro Manchester City e Milan, unite alle fatiche con le rispettive nazionali, potrebbero spingere il tecnico nerazzurro a rinunciare ad alcuni giocatori chiave. Da valutare le condizioni di Calhanoglu e Lautaro, con quest’ultimo che tornerà ad Appiano Gentile solo giovedì. Nel Monza Pedro Pereira dovrebbe giocare al posto dell’indisponibile Birindelli. Davanti Caprari e Maldini giocheranno alle spalle dell’unica punta Djuric.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Leggi anche – Champions League 2024/25 calendario con date e orari delle partite delle italiane