MXGP 2024 GP di Sardegna, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara di Riola Sardo: programma, orari e dove vedere il terzo round del Campionato Mondiale di motocross in TV e streaming. Jorge Prado ancora una volta favorito in MXGP.
A Riola Sardo va in scena la terza tappa del mondiale di motocross
Il mondiale di motocross si sposta in Italia, più precisamente in Sardegna, per il terzo appuntamento della stagione dopo le gare in Argentina e in Spagna. Sarà infatti il Crossodromo Comunale “Le Dune” di Riola Sardo il prossimo campo di battaglia della MXGP 2024, un luogo che negli anni è diventato anche il centro di allenamento per molti piloti durante la preparazione invernale.
La pista di Riola Sardo, caratterizzata dal fondo sabbioso, promette di mettere alla prova le abilità di guida dei partecipanti. Sarà un test cruciale per i piloti, con i primi tre attualmente separati da soli 22 punti. La classifica della MXGP vede in testa lo spagnolo Jorge Prado con 114 punti, seguito da Tim Gajser e Romain Febvre, rispettivamente secondo e terzo con 104 e 92 punti.
Nel prossimo fine settimana, oltre al mondiale della classe regina MXGP, scenderanno in pista per disputare la loro seconda prova stagionale anche le classi mondiali MX2 e WMX femminile oltre all’europeo EMX125, che prenderà il via proprio a Riola Sardo.
MXGP 2024 GP di Sardegna: programma, date e orari TV
Il GP di Sardegna 2024, terzo round della MXGP 2024 sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 2. La diretta streaming, invece, sarà fruibile su mxgp-tv.com, eurosport.it, discovery+, SkyGO, DAZN e NOW. Possibilità di assistere in chiaro in diretta TV a gara 2 di MXGP su Rai Sport. Di seguito vediamo gli orari del weekend di gara di Riola Sardo, terza tappa del Mondiale di motocross:
Sabato 6 aprile
- Ore 16.35: manche di qualifica MX2
- Ore 17.20: manche di qualifica MXGP
Domenica 7 aprile
- Ore 10:25 MX2, warm-up
- Ore 10:45 MXGP, warm-up
- Ore 13:15 MX2, gara 1
- Ore 14:15 MXGP, gara 1 (diretta tv su Eurosport 2)
- Ore 16:10 MX2, gara 2 (diretta tv su Eurosport 2)
- Ore 17:10 MXGP, gara 2 (diretta tv su Eurosport 2 e Rai Sport)
Leggi anche – Formula 1, GP Giappone 2024: programma, orari TV e favoriti