Dopo la tappa di Maggiora il circus del mondiale motocross si sposta in Indonesia per due appuntamenti sull’isola di Lombok. Si parte il 29 e 30 giugno con il Gran Premio di West Nusa Tenggara, a cui seguirà, una settimana più tardi, il 6 e 7 luglio, il GP di Lombok. MXGP Indonesia 2024: ecco, nel dettaglio, programma, orari e dove vedere le gare del weekend.
Mondiale Motocross: si corre in Indonesia, sull’isola di Lombok
Fari puntati in Indonesia dove questo weekend si corre l’undicesima tappa del mondiale motocross. Archiviato il Gran Premio d’Italia, la MXGP fa tappa a West Nusa Tenggara, primo di due appuntamenti sull’isola di Lombok, rinomata per i suoi paesaggi mozzafiato. La pista del crossodromo dove si correrà questo weekend porta il nome ufficiale di Selaparang circuit ed è lunga 1,640 chilometri.
Il weekend indonesiano si preannuncia ancora una volta acceso e ricco di emozioni: dopo le prime 10 tappe la classifica vede Tim Gajser in testa con 511 punti, Jorge Prado in seconda posizione a quota 477 e Jeffrey Herlings terzo con 440 punti. Verosimilmente anche sull’isola di Lombok saranno questi tre i piloti che si daranno battaglia per la vittoria.
A partire con i favori del pronostico è lo sloveno del team Honda HRC, reduce da sei podi consecutivi. Gajser vuole continuare a dettare legge anche in Indonesia e guadagnare ulteriori punti su Jorge Prado, che lo scorso anno trionfò in uno dei due round di Lombok. Attenzione anche a Jeffrey Herlings: l’olandese della KTM punta con forza a un doppio successo che potrebbe portarlo ad un passo dalla testa della classifica.
MXGP Indonesia 2024: programma, orari e dove vederlo in TV
Il GP di West Nusa Tenggara, undicesimo round della MXGP 2024, sarà trasmesso in diretta TV sui canali di Eurosport e in streaming su mxgp-tv.com, eurosport.it, discovery+. Di seguito vediamo gli orari del weekend:
Sabato 29 giugno
- 06:15: Prove libere 1
- 09:00: Prove libere 2
- 11:10: Qualifiche
Domenica 30 giugno
- 05:45: Warm-up
- 08:15: Gara-1
- 11:10: Gara-2
Leggi anche – MotoGP Assen 2024: arriva il banco di prova dei campioni