Dopo le tappe asiatiche in Indonesia e Giappone il motomondiale fa tappa in Oceania per il Gran Premio d’Australia 2024. Si corre sul circuito di Phillip Island, teatro di epici scontri in passato. Attenzione al fuso orario con l’Italia, servirà puntare la sveglia molto presto. MotoGP Australia 2024: ecco, nel dettaglio, i piloti favoriti, il programma e gli orari tv del 17esimo round del campionato mondiale 2024.
Martin-Bagnaia: chi parte favorito a Philipp Island?
Il motomondiale continua la sua lunga trasferta tra Asia e Oceania facendo tappa a Phillip Island, in Australia, su uno dei circuiti preferiti dai piloti.
L’ultimo appuntamento, in Giappone, ha sorriso a Pecco Bagnaia, che a Motegi ha centrato una bellissima doppietta, arrivando a toccare quota otto vittorie in stagione. Numeri che prima di lui avevano ottenuto solamente Valentino Rossi, Marc Marquez, Casey Stoner e Jorge Lorenzo in una singola stagione nell’era MotoGP.
Jorge Martin, invece, nonostante un errore in qualifica, ha saputo reagire nelle due gare, rimontando fino al quarto posto nella Sprint e al secondo nella gara della domenica. Risultati che gli hanno permesso di limitare i danni e arrivare in Australia con 10 punti di vantaggio sul campione del mondo.
Con 4 appuntamenti ancora da disputare, sono 148 i punti ancora in palio. Da qui a fine stagione, dunque, ogni weekend sarà come una finale, con Martin e Bagnaia che sono ormai gli unici due candidati al titolo. Per la vittoria del Gran Premio d’Australia, oltre ai due sopracitati, attenzione anche a Bastianini e Marquez, ormai fuori causa per il titolo ma in piena lotta per il terzo posto iridato.
MotoGP Australia 2024: programma, orari TV e calendario
Il Gran Premio d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, verrà trasmesso in diretta TV da Sky Sport sul canale Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW e Sky Go. Le qualifiche delle tre classi e la gara Sprint del sabato verranno trasmesse in anche diretta tv, in chiaro, su TV8. MotoGP Australia 2024, di seguito vediamo gli orari del weekend:
Venerdì 18 ottobre 2024
- 1:40 – MotoGP Prove Libere 1
- 6:00 – MotoGP Prove
Sabato 19 ottobre 2024
- 1:05 – MotoGP Prove Libere 2
- 1:45– Qualifiche MotoGP (Diretta Sky e TV8)
- 6:00 – MotoGP gara Sprint (Diretta Sky e TV8)
Domenica 20 ottobre 2024
- 00:35 – Warm up MotoGP
- 5:00 – Gara MotoGP (Diretta Sky e differita TV8 alle 12)
Leggi anche – F1, GP USA 2024: programma, orari e dove vederlo in TV