Dopo le emozioni del Gran Premio di Gran Bretagna, il motomondiale fa tappa a Spielberg per il GP d’Austria 2024. A fare da scenario all’undicesimo appuntamento del mondiale sarà il Red Bull Ring, circuito situato tra le verdi colline della Stiria. MotoGP Austria 2024: ecco, nel dettaglio, programma, orari e piloti favoriti.
Pecco Bagnaia e Jorge Martin favoriti al Red Bull Ring
Il testa a testa tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia si sposta al Red Bull Ring, un circuito che piace molto al pilota italiano, che qui ha vinto le ultime due edizioni del gran premio. Lo scorso anno, infatti, Pecco dominò per tutto il weekend, conquistando pole position, giro veloce e vittoria, sia nella sprint che nella gara lunga. Un fine settimana praticamente perfetto, che il due volte campione del mondo vorrebbe replicare per sopravanzare in classifica Martin.
Lo spagnolo, in testa al mondiale con tre punti di vantaggio su Bagnaia, lo scorso anno in Austria si è dovuto accontentare del settimo posto dopo aver scontato un giro di penalità per avere innescato la carambola al via della sprint. Per Martin, secondo favorito secondo gli esperti, quello di Spielberg è un circuito speciale: proprio in Austria, nel 2021, anno del suo debutto nella classe regina, lo spagnolo conquistò la sua prima vittoria.
Oltre a Bagnaia e Martin, gli occhi degli appassionati saranno puntati anche su Enea Bastianini, che arriva dalla splendida doppietta in Gran Bretagna e che proprio al Red Bull Ring ha conquistato la sua prima pole position in MotoGP. Attenzione anche a Marc Marquez, sempre a caccia della prima vittoria con Ducati, e a KTM, che tenterà di portare a casa un risultato di prestigio sul circuito di casa.
MotoGP Austria 2024: programma e orari TV
Il Gran Premio d’Austria, in programma da venerdì 16 a domenica 18 agosto, verrà trasmesso in diretta TV da Sky Sport sul canale Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW e Sky Go. Su TV8 verranno trasmesse in chiaro le qualifiche delle tre classi e la gara Sprint del sabato, mentre le gare verranno trasmesse in differita. MotoGP Austria 2024, di seguito scopriamo gli orari del weekend:
Venerdì 16 agosto 2024
- 10:45 – 11:30 – MotoGP Prove Libere 1
- 15:00 – 16:00 – MotoGP Prove Libere 2
Sabato 17 agosto 2024
- 10:10 – 10:40 – MotoGP Prove
- 10:50 – 11:30 – Qualifiche MotoGP
- 15:00 – MotoGP gara Sprint (diretta su TV8)
Domenica 18 agosto 2024
- 9:40 – 9:50 – Warm up MotoGP
- 14:00 – Gara MotoGP (differita su TV8 alle 17.05)
Leggi anche – US Open 2024 entry list: nove italiani al via