Dopo una settimana di stop la MotoGP riparte dagli Stati Uniti per il GP delle Americhe 2024, terzo round del motomondiale. Appuntamento fissato sul circuito di Austin, in Texas, dal 12 al 14 aprile, per un weekend che si prospetta ricco di colpi di scena. Ecco, nel dettaglio, programma, orari e favoriti del GP delle Americhe.
Bagnaia e Martin favoriti per il successo in Texas
A due settimane di distanza dall’appuntamento con il GP di Portimao, i bolidi della MotoGP si trasferiscono in terra americana per il GP delle Americhe 2024, terzo round del Motomondiale. La trasferta texana rappresenterà un banco di prova importante per le ambizioni di successo di Jorge Martin (Ducati Pramac), balzato in testa al Mondiale dopo il successo nel GP del Portogallo.
Il pilota spagnolo guida infatti la classifica della MotoGP con 60 punti, 18 in più di Brad Binder, pilota di punta di una KTM che sembra essere riuscita a conquistare il ruolo di seconda forza del campionato dietro a Ducati, e 21 in più di Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team). A 23 punti da Jorge Martin troviamo poi Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), affamato di rivincita dopo l’incidente con Marquez in Portogallo.
Sul circuito delle Americhe, tracciato splendido con tante curve veloci, stop&go e un lunghissimo rettilineo, i valori in campo non dovrebbero discostarsi molto da quanto visto in Portogallo. Secondo i bookmakers saranno ancora una volta Bagnaia e Martin i favoriti per il successo, con l’azzurro a caccia del tris consecutivo in Texas. Terzo incomodo Marc Marquez, seguito da Bastianini, Binder e il giovane Pedro Acosta.
MotoGP, GP delle Americhe 2024: programma e orari TV
Il terzo appuntamento del motomondiale 2024 verrà trasmesso in diretta TV da Sky Sport, sul canale Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8. Possibilità di assistere al GP delle Americhe anche in diretta streaming su NOW e SkyGO. Di seguito vediamo tutti gli orari del GP delle Americhe 2024:
Venerdì 12 aprile
- Ore 17:45-18:30 – MotoGP FP1
- Ore 22:00-23:00 – MotoGP Prove
Sabato 13 aprile
- Ore 17:10-17:40 – MotoGP FP3
- Ore 17:50-18:30 – MotoGP Qualifiche
- Ore 22:00 – Sprint Race MotoGP
Domenica 14 aprile
- Ore 16:40-16:50 – MotoGP Warm up
- Ore 21:00 – MotoGP Gara