La MotoGP torna in pista dopo la pausa estiva con il Gran Premio della Gran Bretagna, nono round del Motomondiale 2023. Vediamo il programma del weekend, gli orari e i piloti favoriti per la vittoria sul circuito di Silverstone.
MotoGP Gran Bretagna 2023: i piloti favoriti
Riparte con il Gran Premio della Gran Bretagna 2023 la caccia al titolo della MotoGP. Nell’ultima tappa, disputatasi sul TT Circuit di Assen, il successo era andato a Pecco Bagnaia, vincitore su Marco Bezzecchi e Aleix Espargaro.
Tra i piloti favoriti per la vittoria del Gran Premio della Gran Bretagna 2023 in MotoGP spicca ancora una volta il numero 1 del Ducati Lenovo Team, Francesco Bagnaia, che negli ultimi tre GP ha ottenuto due vittorie e un secondo posto. In totale sono 4 le gare vinte in stagione dall’azzurro (sprint escluse), che a Silverstone potrebbe bissare il successo ottenuto nella passata stagione.
Chi darà filo da torcere al campione del mondo in carica? Bagnaia dovrà guardarsi le spalle da Jorge Martin (Prima Pramac Racing), secondo in classifica a quota 159 punti a -35 dal leader del mondiale. Per la vittoria attenzione anche a Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), già vincitore di due gare in stagione, nonché terzo in classifica a -1 dallo spagnolo.
Da tenere d’occhio anche Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) e Aleix Espargaro (Aprilia Racing), quest’ultimo a podio nell’ultima gara disputatasi ad Assen prima della pausa estiva.
MotoGP Silverstone, il programma del weekend e dove vederla in TV
Il GP della Gran Bretagna 2023 sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 201), Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW. TV8 trasmetterà in chiaro, in diretta, le qualifiche e la Sprint Race, mentre la gara della domenica sarà in differita di 15 minuti. Di seguito vediamo il programma e gli orari della MotoGP:
Venerdì 9 giugno
11:45 MotoGP, Prove Libere 1
16:00 MotoGP, Prove Libere 2
Sabato 10 giugno
11:10 MotoGP, Prove Libere 3
11:50 MotoGP, Qualifiche
16:00 MotoGP, Sprint
Domenica 11 giugno
10.45 MotoGP, Warm-Up
14:00 MotoGP, Gara