La MotoGP fa tappa sul Twin Ring di Motegi per il GP del Giappone 2023, quattordicesimo appuntamento del motomondiale. Chi trionferà nel Paese del Sol Levante? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Gp del Giappone 2023: piloti favoriti, programma e dove vederlo in TV e streaming.
MotoGP Giappone 2023: i piloti favoriti per il successo
Dopo la prima assoluta del Gran Premio dell’India la MotoGP si trasferisce a Motegi, dove dal 29 settembre al 1 ottobre andrà in scena il Gp del Giappone 2023. A sole sei gare dal termine della stagione i giochi sono ancora apertissimi: lo zero raccolto da Francesco Bagnaia in India ha permesso a Jorge Martin di portarsi a sole 13 lunghezze in classifica dal campione del mondo e di riaprire, di fatto, la corsa per il titolo.
A Motegi la Ducati sarà ancora una volta la moto da battere con Bagnaia e Martin favoriti principali per il successo secondo i bookmaker. Pecco proverà sicuramente a reagire dopo lo zero del gran premio d’India, mentre lo spagnolo tenterà di sfruttare al meglio lo splendido momento di forma. Il pilota del Prima Pramac Racing ha ottenuto infatti tre vittorie e un secondo posto tra Misano e India, recuperando la bellezza di 53 punti a Bagnaia in due weekend.
Per la vittoria da non sottovalutare ovviamente Marco Bezzecchi, che è reduce dal successo conquistato in India. Grazie alla vittoria ottenuta sul Buddh International Circuit, l’alfiere del team Mooney VR46 si è portato a soli 44 punti dal pilota riminese e in Giappone proverà a ridurre ulteriormente il gap sulla testa della classifica. Attenzione anche a Fabio Quartararo, terzo in India con una Yamaha che ha dato segnali di ripresa, e alla KTM di Brad Binder.
Il programma, gli orari e dove vedere il GP del Giappone 2023 in TV
Il Gp del Giappone 2023 sarà trasmesso come di consueto in diretta TV su Sky Sport, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. TV8 trasmetterà in diretta le qualifiche e la sprint race, mentre la gara verrà mostrata in differita alle ore 12:00. Di seguito vediamo il programma completo del weekend:
Venerdì 29 settembre
Ore 3:45 – 4:30 – MotoGP FP1
Ore 8:00-9:00 – MotoGP FP2
Sabato 30 settembre
Ore 1:40 – 2:10 – MotoGP FP3
Ore 3:50 – 4:30 – MotoGP Qualifiche (diretta TV8)
Ore 8:00 – Sprint Race MotoGP (diretta TV8)
Domenica 1 ottobre
Ore 3:40 – 3:50 – MotoGP Warm up
Ore 8:00 – MotoGP Gara (differita alle ore 12:00 su TV8)