Dall’8 al 10 settembre la MotoGP fa tappa al Misano World Circuit per il Gran Premio motociclistico di San Marino e della Riviera di Rimini 2023, dodicesimo appuntamento del motomondiale. In questo articolo vediamo chi sono i piloti favoriti per il successo e facciamo il punto sulla situazione di classifica del mondiale.
MotoGP San Marino 2023: i piloti favoriti per la vittoria
A una settimana di distanza dal Gran Premio di Catalogna la MotoGP fa tappa a Misano per il GP di San Marino 2023, l’ultima gara in territorio europeo prima di una lunghissima trasferta che vedrà i piloti impegnati tra Estremo Oriente, Medio Oriente e Australia.
Dopo quanto successo al Montmelò, con Pecco Bagnaia protagonista di un terribile highside e uscito piuttosto malconcio da una carambola che poteva avere ben altre conseguenze, bisogna capire se il numero 1 della Ducati potrà essere della partita in quel di Misano oppure no.
In caso di risposta affermativa Bagnaia sarà sicuramente uno dei piloti da tenere maggiormente in considerazione per la vittoria insieme allo spagnolo Jorge Martin (terzo a Barcellona) e a Brad Binder. Attenzione anche all’Aprilia che al rientro dalla pausa estiva ha vinto due delle ultime tre gare con Aleix Espargaro, centrando addirittura la doppietta al Montmelò.
La situazione di classifica dopo le prime 12 gare vede Pecco Bagnaia sempre in vetta al Mondiale con 260 punti e Jorge Martin alle sue spalle a -50. Seguono più staccati Bezzecchi con 189 punti, Binder con 166 e Espargaro con 154.
Il programma, gli orari del weekend e dove vedere il GP di San Marino in TV
Il GP di San Marino 2023 sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. TV8 trasmetterà in chiaro, in diretta, le qualifiche, la Sprint Race e la gara della domenica. Di seguito diamo uno sguardo al programma e agli orari della MotoGP:
Venerdì 8 settembre
Ore 10:45 – MotoGP FP1
Ore 15:00 – MotoGP FP2
Sabato 9 settembre
Ore 10:10 – MotoGP FP3
Ore 10:50 – MotoGP Qualifiche (diretta TV8)
0re 15:00 – Sprint Race MotoGP (diretta TV8)
Domenica 10 settembre
Ore 9:45 – MotoGP Warm up
Ore 14 – MotoGP Gara (diretta TV8)