Connect with us

CALCIO

I piani di Mourinho per la Roma: ecco Maurizio Costanzo per l’attacco!

Il primo acquisto di Mourinho per la Roma è fuori dal campo: è degli scorsi giorni la clamorosa notizia della firma di Maurizio Costanzo! Ma perché la Roma ha messo un giornalista sotto contratto?

La notizia ha dell’incredibile: Maurizio Costanzo è il primo acquisto estivo della nuova Roma di Mourinho.

Ovviamente, il popolare giornalista non scenderà in campo, ma lavorerà invece dietro le quinte. Vediamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questa notizia che ha dell’incredibile.

Che ruolo avrà Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo avrà un ruolo cruciale nelle strategie comunicative della società. In particolare è stato assunto con il titolo di responsabile per le strategie di comunicazione.

L’obiettivo principale, ascoltando le parole del giornalista classe 1938, è quello di risanare la frattura tra tifosi e società, in una piazza che è storicamente difficile.

Costanzo è tifoso romanista e conosce bene ciò che lo aspetta. Riuscirà in questa ardua missione?

La Roma punta sulla comunicazione

Dopo Mourinho, la Roma mette a capo di un reparto molto importante in una società un altro esperto comunicatore.

Negli ultimi anni, la comunicazione della società giallorossa non si può dire che sia stata delle migliori. Certo, la piazza è probabilmente la più difficile d’Italia (soprattutto sotto questo punto di vista) e Fonseca si è sempre mostrato pacato e con le spalle larghe davanti i microfoni, ma è anche innegabile che qualche attrito ci sia stato.

Ora la Roma può contare su due volti, quelli di Mourinho e Maurizio Costanzo, che hanno fatto della comunicazione con pubblico e stampa un punto fermo della loro carriera.

Che piani ha Mourinho per la Roma?

Ovviamente, Costanzo non è il calciatore che Mourinho sta cercando. Il tecnico portoghese ha fatto richieste ben precise per migliorare anche le prestazioni in campo.

In particolare, sicuramente vuole un centrocampista robusto e dai piedi buoni. In particolare, la Roma punta a Granit Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal che piace molto a Mourinho.

Il tecnico portoghese ha anche scelto a chi affidare la guardia della porta, dopo alcune stagioni in cui si sono alternati portieri non proprio affidabilissimi. La scelta è ricaduta sul connazionale Rui Patricio del Wolverhampton.

Basteranno questi pochi acquisti alla Roma per tornare tra le prime quattro?

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App