Nel weekend del 28 e 29 settembre, in Spagna, si disputa l’ultima tappa del mondiale motocross 2024. Pronostico apertissimo con Jorge Prado e Tim Gajser separati in classifica da soli 7 punti. Chi trionferà? MXGP Castilla La Mancha 2024: ecco, nel dettaglio, programma, orari e dove vedere l’ultimo appuntamento del mondiale motocross in diretta TV e streaming.
Jorge Prado o Tim Gajser: chi vincerà il Mondiale?
Sarà il GP di Castilla La Mancha a chiudere il campionato MXGP 2024. A fare da scenario all’ultimo appuntamento del mondiale motocross sarà il crossodromo di Cozar, cittadina spagnola con poco meno di 1300 abitanti sita nei pressi di Ciudad Real. Il disegno del Cózar Motor Ranch, 1700 metri di lunghezza, si presenta impegnativo e variegato, caratterizzato da salti spettacolari e curve strette. Ma come arrivano i piloti a questo appuntamento?
Chi aspettava un nuovo e grande colpo di scena a scuotere ulteriormente il campionato MXGP 2024 è stato accontentato. Il penultimo round del campionato, svoltosi in Cina poco meno di due settimane fa, ha visto infatti Jorge Prado sopravanzare Tim Gajser in vetta alla classifica mondiale. Lo spagnolo, che avrà l’occasione di laurearsi campione della MXGP davanti al pubblico di casa, dopo 56 gare guida la classifica con 943 punti, soli 7 in più del rivale sloveno. Pronostico dunque apertissimo in vista dell’ultimo GP della stagione, che si preannuncia quanto mai infuocato.
La matematica mantiene in gioco anche Jeffrey Herlings, che tuttavia è lontano 48 punti da Prado. Il confronto finale si estenderà anche al mondiale costruttori, in questo caso però con Honda a condurre su Gas Gas per 967 punti a 943.
MXGP Castilla La Mancha 2024: programma e orari TV
Il GP di Castilla La Mancha 2024 sarà trasmesso in diretta TV sui canali di Eurosport e in streaming su mxgp-tv.com, eurosport.it, discovery+. Di seguito vediamo gli orari del weekend:
Sabato 28 settembre
- 16:25 – RAM Qualifying MX2
- 17:15 – RAM Qualifying MXGP
Domenica 29 settembre
- 13:00 – Gara 1 MX2
- 14:00 – Gara 1 MXGP
- 16:00 – Gara 2 MX2
- 17:00 – Gara 2 MXGP
Leggi anche – Cybersport, cosa sono e perché hanno sempre più successo