Il Mondiale motocross fa tappa a Kegums per il GP della Lettonia 2024, nona tappa della MXGP. Attesa ancora una volta bagarre tra lo spagnolo Jorge Prado, passato nuovamente in testa al mondiale dopo l’ultima tappa, e lo sloveno Tim Gajser. Ecco programma, orari e dove vedere il GP della Lettonia in diretta TV e streaming.
Mondiale motocross: sarà Prado vs Gajser anche in Lettonia?
Archiviato il GP della Germania, la MXGP si sposta al Motocenter Zelta Zirgs di Kegums, per il GP della Lettonia 2024. Il weekend lettone si preannuncia ancora una volta intenso e spettacolare dal momento che la classifica del mondiale dopo le prime 7 tappe recita così: Jorge Prado in vetta con 402 punti e Tim Gajser subito dietro a quota 400.
In vista del prossimo appuntamento in Lettonia, Jorge Prado non può assolutamente rilassarsi: Gajser, infatti, è a sole due lunghezze dalla testa della classifica e a Kegums proverà il controsorpasso ai danni del pilota del Team GasGas. L’impressione è che anche in Lettonia sarà lotta a due, ma attenzione a Jeffrey Herlings, terzo in classifica a -66 dalla vetta. Lo scorso anno, in Lettonia, l’olandese fece registrare un clamoroso en plein imponendosi nelle qualifiche e nelle due gare domenicali.
Da tenere d’occhio in chiave podio anche il francese Romain Febvre, quarto in classifica a -75 punti dalla vetta, e all’idolo di casa Paul Jonass, quinto in graduatoria con 128 punti da recuperare su Jorge Prado.
MXGP GP della Lettonia 2024: programma, orari e dove vederlo in TV
Il GP della Lettonia, nono round della MXGP 2024, sarà trasmesso in diretta TV sui canali di Eurosport e in streaming su mxgp-tv.com, eurosport.it, discovery+ e Rai Play. Di seguito vediamo gli orari del weekend:
Sabato 8 giugno
- 15:25 MX2 Qualifiche
- 16:10 MXGP Qualifiche
Domenica 9 giugno
- 12:05 MX2 Gara1
- 13:05 MXGP Gara1
- 15:00 MX2 Gara2
- 16:00 MXGP Gara2