Connect with us

CALCIO

Napoli – Atalanta, scontro al vertice: le probabili formazioni

Oltre a Roma – Inter questo sabato c’è in programma un alto scontro ad alta quota, tra due squadre che sembrano davvero in grado di poter puntare alla conquista dello scudetto. Parliamo ovviamente di Napoli – Atalanta: prima contro quarta della classe, chi vincerà?

L’appuntamento è fissato per le ore 20.45. Ecco la nostra analisi e le probabili formazioni.

Qui Napoli

Il Napoli è primo in classifica e sicuramente protagonista di una stagione fin qui eccezionale. Tuttavia, l’ultimo periodo non è dei più positivi.

Tra tutte le competizioni, infatti, nelle ultime cinque partite, è arrivata una sola vittoria, a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte.

Tutto è iniziato con l’1-1 contro l’Hellas Verona, per poi proseguire con la sconfitta nella comunque difficile partita contro l’Inter.

A sorpresa, il Napoli ha perso anche in Europa League contro lo Spartak Mosca e ora la qualificazione al prossimo turno è seriamente in dubbio. Grandissima la prestazione nel 4-0 contro la Lazio, ma nell’ultimo match è arrivato un altro pareggio contro il Sassuolo.

Dietro, le altre spingono.

Qui Atalanta

Tra queste altre squadre che rincorrono c’è anche l’Atalanta, che in campionato arriva da ben quattro vittorie di fila.

In queste partite la Dea ha quasi sempre convinto, dando prova che anche in questa stagione può confermarsi tra le grandissime della Serie A, anche a fronte dell’ennesima e solita partenza un po’ a rilento.

Ora l’Atalanta occupa saldamente il quarto posto, con già ben sei punti di vantaggio sulla Roma quarta in classifica. Alla luce delle cadute di Napoli e Milan, si è avvicinato anche il primo posto, ora distante solamente cinque punti.

Se la squadra di Gian Piero Gasperini riuscirà a tenere questo passo anche nelle prossime partite, sarà dura per tutte le altre contendenti al titolo starle dietro.

Napoli – Atalanta: le probabili formazioni

Ecco quindi le probabili formazioni.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata.

More in CALCIO