Napoli-Bologna è uno dei big match della seconda giornata di Serie A 2024/25: la partita è programmata per le 20:45 di domenica 25 agosto, allo stadio Maradona di Napoli. I partenopei giocano in casa e sono chiamati sia a rafforzare la fase difensiva che al riscatto contro il Bologna. Mentre l’ultimo precedente è lo 0-2 eseguito dal Bologna l’11 maggio 2024, la prima giornata per il Napoli non si è conclusa nel migliore dei modi, registrando la vittoria del Verona con un 3-0.
Dopo una prima giornata – anche se non si possono tirare già le somme – la classifica vede l’Atalanta in testa con 4 goal e 3 punti, seguita da Juventus, Verona e Lazio nella TOP 4. Il Bologna di Vincenzo Italiano, che arriva da un pareggio 1-1 contro l’Udinese, occupa per ora la nona posizione con 1 punto e 1 goal totalizzato, mentre il Napoli di Antonio Conte è per ora nelle ultime posizioni. Tuttavia, sono proprio i partenopei ad essere i favoriti del match di domenica.
Di chi sarà la miglior difesa in Serie A 2024/25?
Napoli-Bologna: analisi e pronostico del match
La partita che vedremo domenica potrebbe non farci vedere così tanti goal. Le principali ragioni sono le difficoltà del Napoli a fare goal nella sua prima partita di stagione e il Bologna per ora ha segnato solo un goal. Qualcosa potrebbero dirci le amichevoli per club. In agosto le due squadre hanno giocato contro due club di LaLiga: Il Napoli ha subito 2 goal dal Girona, grane sorpresa della scorsa stagione e arrivata al terzo posto in classifica, mentre il Bologna ha totalizzato 2-1 contro il Mallorca. Sembra così che la difesa del Napoli non sia così ottimale.
Domenica ad essere favoriti dai pronostici di Serie A sono i ragazzi di Antonio Conte. Soprattutto dopo la terribile scorsa stagione scorsa, molti si aspettano che il Napoli mostri un volto completamente diverso nel 2024/25 per tornare nelle prime fila. Diversamente per il Bologna la scorsa stagione forse ha avuto la sua migliore prestazione, che potrebbe replicare in questa. Tuttavia per ora, giocando in casa contro l’Udinese ha mantenuto il 74% del possesso palla con 18 tiri in porta, ma non è bastato per evitare il pareggio.
Napoli VS Bologna: le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Rafa Marin; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Conte.
BOLOGNA, (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano.
Ad arbitrare la partita – riporta SSCNapoli – sarà Luca Pairetto.