Napoli-Inter, big match all’ombra del Vesuvio nella quattordicesima giornata del campionato di serie A 2023/24. Chi avrà la meglio al Maradona tra la formazione di Walter Mazzarri e quella di Simone Inzaghi? Ecco il pronostico e le probabili formazioni di Napoli-inter.
Napoli-Inter: big match da urlo al Maradona
Si prospetta un Diego Armando Maradona tutto esaurito per il posticipo della quattordicesima giornata di serie A tra Napoli e Inter. Il confronto, in programma domenica 3 dicembre alle ore 20:45, si preannuncia quanto mai infuocato e potrebbe avere un peso specifico considerevole in ottica scudetto.
La squadra di Walter Mazzarri arriva alla sfida contro i nerazzurri da quarta forza del campionato e con l’obiettivo di accorciare ulteriormente il gap che la separa dalla vetta della classifica, ad oggi distante 8 punti. Nell’ultimo turno di campionato i partenopei hanno vinto 2-1 sul campo dell’Atalanta; un successo convincente – arrivato perlopiù su un campo difficile come quello di Bergamo – che ha dato morale ai partenopei dopo un inizio di stagione davvero complesso.
L’Inter, dopo il punto conquistato allo Stadium contro la Juventus, affronta la terza trasferta consecutiva consapevole di dover dar fondo a tutte le sue energie. La sfida del Maradona è troppo importante per i nerazzurri, che in caso di successo potrebbero mantenere la vetta della classifica in solitaria e allo stesso tempo portare a undici i punti di vantaggio sul Napoli.
Probabili formazioni Napoli-Inter
Walter Mazzarri dovrà fare a meno sia di Mario Rui che di Olivera sulla corsia di sinistra. Quasi certo l’adattamento di Juan Jesus nel ruolo di terzino. In attacco torna Osimhen dal primo minuto: il bomber nigeriano sarà affiancato da Kvaratskhelia e Politano. Nell’Inter classico 3-5-2 per Simone Inzaghi che avrà a disposizione tutti i titolari eccezion fatta per Pavard. Da valutare le condizioni di Bastoni. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Napoli-Inter:
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Il pronostico del big match del Maradona
Come si concluderà il match tra Napoli e Inter? Nonostante la classifica dica ben altro, quella tra partenopei e nerazzurri si prospetta una partita equilibrata e di conseguenza difficile da pronosticare. L’Inter viene data avanti nei pronostici, ma un successo della formazione di Walter Mazzarri non è affatto da escludere.
Il Napoli in stagione ha faticato moltissimo davanti al pubblico amico tanto da essere solo sedicesimo per quanto riguarda il rendimento interno in serie A. I partenopei hanno conquistato solo 7 punti in 6 partite al Maradona, con due successi, un pareggio e ben tre sconfitte.
Numeri eccellenti invece per l’Inter che in trasferta, oltre a non aver ancora perso una partita, ha ottenuto 16 punti sui 18 disponibili. I nerazzurri vantano anche il miglior attacco e la miglior difesa del campionato con 30 gol fatti e 6 gol subiti. Per gli operatori è decisamente probabile che entrambe le squadre possano andare a segno in un match da più di due gol complessivi.
Ti potrebbe interessare anche – Serie A, Monza – Juventus: statistiche, precedenti e pronostico