Sfida scudetto oggi alle 18,00 al “Maradona” di Napoli, dove la formazione di Luciano Spalletti tenterà il sorpasso sull’Inter di Simone Inzaghi. La capolista, che ha comunque una partita, quella col Bologna, da recuperare, ha una sola lunghezza di vantaggio sia sui partenopei che sul Milan, spettatore interessato che potrebbe approfittare dello scontro diretto tra le rivali per conquistare in solitaria la vetta della serie A.
Napoli, torna Koulibali
Il Napoli vuole aggiuntere una quinta, fondamentale vittoria alla striscia di quattro ottenute nelle scorse settimane. Spalletti non potrà contare su Lozano e Tuanzebe, ma recupera i giocatori di rientro dalla Coppa d’Africa.
Koulibaly, dopo il trionfo con il Senegal, sarò quasi certamente in campo al posto di Juan Jesus per difendere la porta di Ospina. In mediana dovrebbe invece restare fuori Anguissah, che lascerà spazio a Lobotka e Fabian Ruiz. Osimhen confermato in attacco davanti al terzetto Politano-Zielinski-Insigne. Questa la probabile formazione:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Inter senza Bastoni, possibile debutto per Caicedo
Sul fronte Inter, Inzaghi, squalificato ma partito per il capoluogo campano insieme alla squadra, sa di non potersi permettere altri passi falsi dopo la sconfitta in rimonta nel derby coi rossoneri. Ci si può aspettare di vedere la migliore formazione possibile, al netto delle assenze di Bastoni, Correa e Gosens. Bisognerà quindi ancora attendere per il debutto con la nuova maglia dell’ex giocatore dell’Atalanta.
Chi invece potrebbe essere già utilizzato è l’altro colpo di gennaio, Caicedo, che ha superato il fastidio agli adduttori ed è a disposizione del tecnico piacentino. Ancora aperto il ballottaggio su chi sostiturà Bastoni in difesa. In lizza D’Ambrosio e Dimarco, che sembra avanti nelle preferenze dell’allenatore nerazzurro. La probabile formazione:
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.