Connect with us

CALCIO

Serie A 2021: Napoli – Juventus è il big match della terza giornata

La pausa delle nazionali è quasi finita ed è quasi il momento di tornare a concentrarci sui campionati. La Serie A inizia subito con il botto: in programma ci sono diverse partite molto importanti ma il big match di questa giornata di Serie A 2021 è sicuramente Napoli – Juventus.

Ecco la nostra analisi.

Qui Napoli

Il Napoli ha dimostrato nelle prime giornate di essere una squadra solida. Spalletti è subito riuscito a dare un’identità solida alla sua nuova squadra e le due vittorie nelle prime due partite di campionato ne sono la lampante prova: 2-0 contro il Venezia (giocando gran parte della partita in dieci) e 1-2 contro il Genoa.

C’è però l’emergenza portieri. Meret è infortunato e Ospina sarà di ritorno dalla Colombia dopo le partite con la nazionale, ma dovrebbe essere in campo per il match contro la Juventus.

Sarà assente anche Demme, in forse Zielinski, mentre è stato accolto il ricorso per diminuire la squalifica di Osimhen: l’attaccante sarà presente.

Ecco allora la probabile formazione.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Insigne.

Qui Torino

La Juventus di Allegri, invece, non ha iniziato per niente bene questa stagione. Il pareggio contro l’Udinese e l’ancora più clamorosa sconfitta contro l’Empoli non possono sicuramente essere soddisfacenti per il nuovo corso di Allegri.

A rincarare la dose, saranno i tanti indisponibili. Per infortunio non ci saranno sicuramente Kaio Jorge, Arthur e Ramsey. La notizia di questi giorni è l’infortunio di Chiesa, ora in forte dubbio. Inoltre, sono tanti i giocatori che torneranno dalle trasferte sudamericane e sicuramente non saranno al meglio o peggio proprio indisponibili: Cuadrado, Alex Sandro, Danilo, Dybala e Bentancur.

Ecco allora la probabile formazione.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Dybala.

Napoli – Juventus 2021: chi vincerà?

Non è per niente semplice fare il pronostico di questa partita. Sulla carta le squadre sembrano equivalersi, ma una è molto più avanti rispetto all’altra.

Sembra in realtà però difficile pensare ad una Juventus che continuerà a restare a secco di vittorie ancora per molto. I primi tre punti potrebbero arrivare allora in una partita così sentita, anche se il pareggio è sicuramente un risultato molto plausibile.

More in CALCIO