Connect with us

CALCIO

Napoli Juventus: le probabili formazioni, infortuni e dubbi

napoli-juventus-probabili-formazioni

Napoli VS Juventus, cambiano le probabili formazioni 2021 dopo che Allegri perde un titolare per infortunio. Ci sono poi le assenze anche da parte azzurra: Dries Mertens, Diego Demme, Stanislav Lobotka, Alex Meret. Si parla anche del centrocampista polacco Piotr Zielinski, di cui rimangono da capire le condizioni. L’infortunio di Zielinski si trascina da settimane. La sua assenza potrebbe essere un segnale importante per il Napoli che manderà nel caso Elmas in campo al suo posto.

Stessi dubbi per Chiesa nei giorni scorsi – le cui condizioni sono ancora in fase di accertamento – ma che la conferenza stampa Juventus ha chiarito: Chiesa sarà assente, mentre sino a qualche giorno fa la sua presenza in campo poteva essere una soluzione in extremis per Allegri per la partita valida per la 3a giornata di Serie A.

E allora come potrebbe essere la formazione con l’infermeria che conta almeno tre giocatori (Arthur, Ramsey e Kaio Jorge) – (non contando la gastroenterite per Cuadrado)?

 Occasione sulle fasce di difesa per De Sciglio e Pellegrini dall’inizio, così come per Rabiot e Locatelli in mezzo al campo e per Chiellini al centro della retroguardia a svantaggio di De Ligt. In attacco si candida Kulusevski per far coppia con Morata, scalpita Kean per avere minutaggio. Indisponibili Arthur, Ramsey e Kaio Jorge.

Allegri non sembra preoccupato ma convinto di fare una grande partita, ma intanto chi è il sostituto di Ronaldo? Una cosa è certa, la Juve giocherà senza sudamericani.

“Domani sarà sicuramente una bella partita, affrontiamo una squadra con grandi valori tecnici che è in un buon momento e ha vinto le prime due. Ho deciso di lasciare i sudamericani a casa, rientrerebbero tutti tra stanotte e domattina. Cuadrado è l’unico che poteva venire, ma ha avuto un attacco di gastroenterite e non è potuto nemmeno rientrare in Italia per degli accertamenti. Rientrerà il prima possibile. Ma questo non deve creare alibi, domani i giocatori che scenderanno in campo saranno in grado di disputare un’ottima partita

Massimiliano Allegri, CT Juventus

Napoli Juventus probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. All. Allegri

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

In attacco: Se per i bianconeri in attacco ci sarà Kulusevski per far coppia con Morata ecco sulle fasce d’attacco del Napoli Politano e Insigne per supportare la punta Osimhen

Le statistiche

Napoli e Juventus negli ultimi 16 confronti solo una delle partite hanno fatto un pareggio – 1-1 – nell’aprile del 2017. Il bilancio invece è: 5 vittorie per i partenopei e 10 invece per i bianconeri.

Data la difficile situazione i Partenopei sembrano partire leggermente favoriti.

Leggi anche Serie A 2021: Napoli – Juventus è il big match della terza giornata

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in CALCIO